Il marchio di servizi di Man Energy Solutions, Man PrimeServ, e Makita Corporation hanno firmato un accordo triennale per intensificare la loro cooperazione. L’obiettivo comune della partnership è quello di offrire ai clienti di tutto il mondo il miglior servizio possibile all’interno dei sistemi Scr-HP (Selective Catalytic Reducation-High Pressure) di Man Energy Solutions su motori a due tempi costruiti su licenza da Makita Corporation.

L’Scr-HP di Man viene utilizzato sui motori Man B&W a due tempi per soddisfare i livelli di emissioni Imo Tier III. Il più piccolo e compatto nel suo genere, ha costi di esercizio molto contenuti ed è particolarmente efficiente nei consumi in quanto la temperatura dei gas di scarico esistente è sufficiente e non è necessario alcun bruciatore aggiuntivo.

Yu Makita, presidente di Makita Corporation, ha dichiarato: “Siamo lieti di fare il passo successivo nella nostra cooperazione con Man Energy Solutions e di intensificare la nostra collaborazione con Man PrimeServ a vantaggio dei nostri clienti”. Lukas Wengel, Head of Global Spare-Part Sales, Man PrimeServ, said: “A seguito della certificazione di classe di successo nel 2020 e della crescente importanza delle normative ambientali Tier III, scopriamo che sempre più navi stanno entrando in servizio con i sistemi Scr-HP di Man Energy Solutions; anzi ne abbiamo già venduti circa 80. Sono certo che questa nuova cooperazione strategica tra la rete di assistenza Man PrimeServ e Makita Corporation sarà di grande beneficio per i proprietari e gli operatori di sistemi Scr-HP su motori prodotti da Makita”.

L’Scr-HP di Man Energy Solutions

Man Energy Solutions ha introdotto per la prima volta il concetto Scr-HP nel 2017. Lo sviluppo del nuovo sistema si basa sulla competenza interna di Man con i motori a quattro tempi, per i quali può già fare riferimento a oltre 650.000 ore di funzionamento.

L’Scr-HP di Man viene venduto con il nuovo marchio Post. È disponibile per motori a due tempi e riduce, attraverso la reazione catalitica interna, le emissioni di NOx allo scarico ai limiti Imo Tier III. Con materiali a nido d’ape appositamente sviluppati, nonché un’unità di miscelazione integrata, le dimensioni complessive del reattore sono state drasticamente ridotte rispetto ai modelli tipici del mercato e alla sua controparte a media velocità. L’Scr-HP è disponibile in sei taglie di telaio, che coprono motori fino a 25 MW con un reattore per l’intero flusso di scarico.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati