MANN-FILTER: l’innovazione della filtrazione di MANN-HUMMEL

Azienda leader nel settore della filtrazione, MANN + HUMMEL ha lanciato sul mercato un nuovo filtro dell’aria per veicoli commerciali, il MANN-FILTER.

MANN-FILTER

La caratteristica più sorprendente del nuovo è l’orlo di tenuta sulla piastra terminale inferiore. L’azienda ha già avviato la produzione in serie del filtro aria ad alta efficienza per veicoli commerciali. Il  filtro è disponibile come primo equipaggiamento per diversi autocarri Scania NCG come MANN-FILTER C 25 024.

Manutenzione più facile

Il filtro dell’aria viene sostituito estraendo il filtro dall’alloggiamento, ubicato nella parte inferiore del veicolo. Il filtro viene inserito con l’aiuto di
una guida meccanica per garantire che sia correttamente posizionato.

Una striscia avvolta a spirale garantisce una presa sicura grazie al suo avvolgimento stretto nella zona superiore del filtro. Stabilizza anche le pieghe per evitare che si “impacchettino” (agglomerandosi insieme in un blocco) durante il funzionamento in modo da mantenere l’intera superficie del filtro.

«Affinché il sistema di filtraggio dell’aria sia di nuovo fissato durante il funzionamento, abbiamo sviluppato un orlo di tenuta nella piastra terminale inferiore del filtro dell’aria MANN-FILTER C 25 024 che sigilla l’apertura di scarico dello sporco», ha affermato Pascal Neef, ingegnere del segmento Automotive Aftermarket Air Filtration presso MANN + HUMMEL.

 

L’AUTO MANGIA SMOG

L’innovativo filtro dell’aria offre un’efficienza di separazione del 99,9% con test di prova certificato ISO e una capacità di trattenimento dello sporco fino a 2,2 libbre di particelle.

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.