MANN-FILTER: l’innovazione della filtrazione di MANN-HUMMEL

Azienda leader nel settore della filtrazione, MANN + HUMMEL ha lanciato sul mercato un nuovo filtro dell’aria per veicoli commerciali, il MANN-FILTER.

MANN-FILTER

La caratteristica più sorprendente del nuovo è l’orlo di tenuta sulla piastra terminale inferiore. L’azienda ha già avviato la produzione in serie del filtro aria ad alta efficienza per veicoli commerciali. Il  filtro è disponibile come primo equipaggiamento per diversi autocarri Scania NCG come MANN-FILTER C 25 024.

Manutenzione più facile

Il filtro dell’aria viene sostituito estraendo il filtro dall’alloggiamento, ubicato nella parte inferiore del veicolo. Il filtro viene inserito con l’aiuto di
una guida meccanica per garantire che sia correttamente posizionato.

Una striscia avvolta a spirale garantisce una presa sicura grazie al suo avvolgimento stretto nella zona superiore del filtro. Stabilizza anche le pieghe per evitare che si “impacchettino” (agglomerandosi insieme in un blocco) durante il funzionamento in modo da mantenere l’intera superficie del filtro.

«Affinché il sistema di filtraggio dell’aria sia di nuovo fissato durante il funzionamento, abbiamo sviluppato un orlo di tenuta nella piastra terminale inferiore del filtro dell’aria MANN-FILTER C 25 024 che sigilla l’apertura di scarico dello sporco», ha affermato Pascal Neef, ingegnere del segmento Automotive Aftermarket Air Filtration presso MANN + HUMMEL.

 

L’AUTO MANGIA SMOG

L’innovativo filtro dell’aria offre un’efficienza di separazione del 99,9% con test di prova certificato ISO e una capacità di trattenimento dello sporco fino a 2,2 libbre di particelle.

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.