Mann-Filter punta sui prodotti OE per auto, truck e off-highway

Mann-Filter ad ottobre di  quest’anno ha presentato diversi prodotti per il mercato dell’OE (Original Equipment) e per l’aftermarket. La società tedesca ha sviluppato un nuovo filtro dell’aria con bordi esterni flessibili che consentono un uso efficiente dei sempre minori spazi di installazione dei veicoli. Come il MANN-FILTER Flexline C 26 017 e C 30 030, i filtri dell’aria sono disponibili nel canale indipendente dell’aftermarket automotive. Con l’innovativo MANN-FILTER C 25 024, è disponibile una applicazione per il segmento veicoli commerciali, che consente una pulizia semplificata del filtro .

 

mann-filter

Bordi esterni flessibili per maggiori performance

Un esempio tra tanti di prodotti Mann-Filter installati su nuove auto è il filtro Flexline, disponibile con qualità 100% OE nel mercato indipendente dell’aftermarket.

Il Mann-Filter Flexline utilizza in maniera efficiente gli spazi di installazione con bordi esterni curvi. Il Flexline rappresenta un’alternativa ai filtri dell’aria piatti con angoli retti, trapezoidali e poligonali, offrendo al contempo un vantaggio significativo: Il filtro C 26 017 possiede un’area di superficie maggiore dell’11%, una capacità di arresto delle polveri migliorata del 22% e il 16% in meno di perdita di pressione.

 

Manutenzione facile

Quando il filtro aria viene rimosso verso l’alto dal suo alloggiamento durante la manutenzione, viene esposta un’apertura nella parte inferiore dell’alloggiamento. Se l’alloggiamento è talmente sporco da dover essere lavato con l’acqua, le impurità possono semplicemente drenare attraverso l’apertura. Il nuovo filtro è inserito tramite il supporto di una guida meccanica che ne assicura il corretto posizionamento. L’apertura di scarico dello sporco è chiusa dal labbro di tenuta della piastra terminale inferiore. Ciò garantisce che il sistema di filtraggio dell’aria sia ben stretto durante il funzionamento.

 

L’innovativo filtro aria offre una buona stabilità all’acqua, un’efficienza di separazione del 99,9% con test anti-polvere certificato ISO e una capacità di arresto dello polveri fino a 2 chili di particolato. L’elemento filtrante senza metalli fa sì che il nuovo filtro Mann-Filter C 25 024 sia completamente inceneribile per uno smaltimento sostenibile.

Entrambi i Mann-Filter Flexline e C 25 024 sono stati presentati ad Automechanika 2018 a Francoforte.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.