Le acquisizioni trainano la crescita di Mann+Hummel, sugli scudi a Francoforte con l’auto “mangia polveri sottili”. Il semestre gennaio – giugno 2017 di Mann+Hummel è stato declinato pubblicamente in cifre di bilancio.

Leader nella filtrazione

Le vendite della prima metà del 2017 ammontano a 1,95 miliardi di euro, contro i 1,6 miliardi del medesimo periodo dell’anno passato. Tra le ragioni del trend vi è il consolidamento dell’acquisizione del ramo dedicato alla filtrazione di Affinia. La filtrazione industriale e il settore aftermarket sono i motori dell’andamento finanziario dell’azienda di Ludwigsburg, da circa 20 mila dipendenti in organico. Gli affari in ambito OE rimangono invece sostanzialmente stabili rispetto a un anno fa. «La prima metà dell’anno tutto sommato è andata bene – le parole del presidente e Ceo Alfred Weber -. Per la seconda parte dell’anno, prevediamo che questo trend di sviluppo si indebolirà leggermente. In ogni caso, Mann+Hummel non mancherà gli obiettivi 2017».

L’auto mangia polveri sottili

Al recente salone di Francoforte l’azienda ha messo in bella mostra un’automobile attrezzata con un nuovo sistema in grado di ovviare alla diffusione di polveri sottili, esito di un progetto di ricerca volto a diminuire il livello di inquinamento causato dal particolato. Il veicolo utilizzato per le sperimentaizoni è dotato di tre filtri: uno sul tetto, che separa il particolato dall’aria diffusa nell’ambiente; un filtro cabina incaricato di proteggere i passeggeri dalle polveri sottili; infine, un filtro innovativo dedicato alle polveri prodotte dai freni, che evita il loro diffondersi.

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News