Markus Müller lascia Deutz per dirigere le attività EMEA di CNH
Il Chief Technology and Sales Officer Markus Müller lascia Deutz per dirigere le operazioni di CNH in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Le sue responsabilità saranno temporaneamente assunte dai restanti membri del consiglio.
Markus Müller ha chiesto al Consiglio di sorveglianza di terminare anticipatamente il suo mandato nel Consiglio di amministrazione di Deutz di comune accordo il 31 gennaio 2025, per dirigere le operazioni europee, mediorientali e africane di CNH, produttore globale di attrezzature agricole e per l’edilizia, dal 1° marzo 2025. Il Consiglio di sorveglianza ha approvato la sua richiesta.
“Come Chief Technology and Sales Officer, Markus Müller ha dato un contributo significativo non solo all’ampliamento della posizione di Deutz negli ultimi anni, ma soprattutto a riportarla sulla strada del successo. Ci rammarichiamo della sua partenza e gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo”, ha affermato Dietmar Voggenreiter, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutz.
Markus Müller è in Deutz da oltre 16 anni e dal 2021 ricopre il ruolo di Chief Technology and Sales Officer. Le sue responsabilità saranno assunte dal Consiglio di amministrazione rimanente fino a quando non sarà concordato un potenziale piano di successione.
Leggi anche: Deutz AG e le sfide del momento attuale. Videointervista a Markus Müller
“Non vorresti mai vedere un collega stimato andarsene, ma vorrei ringraziare Markus Müller per il nostro lavoro sempre costruttivo nel team del consiglio di amministrazione. Ha dato un contributo decisivo nel suo ruolo alla posizione significativamente più forte in cui si trova oggi Deutz e all’ulteriore crescita che otterremo andando avanti. Per quanto mi dispiaccia la sua partenza, sono anche molto felice per lui e gli auguro tutto il meglio per il suo ruolo in CNH”, ha affermato il CEO Sebastian Schulte.
Markus Müller diventerà Presidente EMEA di CNH il 1° marzo 2025. La regione di cui sarà responsabile, CNH, con 15.000 dipendenti e 15 siti di produzione e 22 siti di R&S, genera vendite per circa 6 miliardi di euro.
“Deutz è stata ed è un’azienda molto speciale per me. Non si resta per 16 anni se non è così. Vorrei ringraziare l’intera famiglia Deutz per il tempo trascorso insieme e guardare indietro con orgoglio e gratitudine a ciò che abbiamo costruito e realizzato negli ultimi anni. Ciò vale in particolare per gli ultimi anni insieme a Sebastian Schulte, durante i quali siamo stati in grado di impostare la rotta per un futuro di successo per Deutz. Ora non vedo l’ora di una nuova sfida e di una nuova prospettiva, nello stesso settore, ma ora dal lato del cliente”, ha spiegato Markus Müller.