Mercury è una certezza, al Salone di Genova. Al padiglione coperto, a partire dall’angolo d’ingresso, si sviluppa la teoria di entrobordo e fuoribordo di Mercury e Brunswick. Cascasse il mondo, l’Italia e con lei Genova rappresentano una pietra angolare delle strategie commerciali e di comunicazione del fornitore di soluzioni marine made in Usa (non dimentichiamoci dei piedi poppieri, oltre ai motori).

Ci hanno abituati ad attendere rivelazioni dieselistiche proprio in quest stand. Rivelazioni snocciolate dallo scioglimento della joint venture con Cummins (vedi i Tdi di origine Volkswagen e i 6,7 litri di impronta Nef). Adesso, è venuto il momento di rifiatare. Almeno per i propulsori.

Mercury

 

Mercury e le Bravo Four S

Questa volta, di nuovo, c’è la trasmissione con eliche rivolte in avanti Bravo Four S con controllo Smart Tow. Un sistema di propulsione per i motori MerCruiser che si concilia con gli sport acquatici.

Di seguito, le dichiarazioni di Mercury.

«I comandi digitali coordinano le impostazioni di zavorra, compensatori e propulsione in un’intuitiva interfaccia unica, per un’ineguagliata semplicità di controllo. Gli sport acquatici come il wakesurfing e il wakeboarding hanno conquistato ampia popolarità in tutto il mondo. I tecnici americani hanno studiato attentamente tutti gli aspetti migliorativi che possono ottimizzare la scia dell’imbarcazione per ciascuno dei vari sport acquatici e hanno ideato un sistema per facilitare il controllo di queste impostazioni per il diportista.

ConV6 e V8

La trasmissione con eliche rivolte a prua Bravo Four S, in combinazione con i motori entrofuoribordo MerCruiser V6 da 4,5-litri, V8 da 6,2 litri e da 8,2 litri con potenze da 250 a 430 cavalli, garantisce sicurezza ed affidabilità sia ai veterani del wakesurf che ai principianti degli sport acquatici. 

Le tecnologie digitali SmartCraft con sistema Smart Tow aggiornato, sono funzioni standard della trasmissione Bravo Four S. Questi comandi consentono la personalizzazione dell’esperienza degli sport acquatici con pochi tocchi del display touchscreen di Mercury VesselView. Il guidatore può semplicemente selezionare lo sport acquatico desiderato e il sistema Smart Tow visualizza i comandi appropriati da selezionare per ottenere accelerazione iniziale, velocità di traino e caratteristiche di scia ideali.»

Dice Brancaleon, Beneteau

Notizia di questi giorni riguarda il rafforzamento della collaborazione con Beneteau. Dal primo ottobre è possibile ordinare fuoribordo Mercury in package con le imbarcazioni Beneteau.

Secondo Luca Brancaleon, Direttore generale di Beneteau: «La richiesta di fuoribordo di grandi dimensioni continua a crescere e Mercury ha dimostrato di essere un buon partner per noi in Nord America e siamo fiduciosi che replicheremo questo successo in altre regioni».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.