A partire dal 13 luglio 2023, Matteo De Tomasi è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato della Michelin Italiana. Subentra a Simone Miatton, che lascia il comando del Gruppo in Italia per entrare a far parte del team della Direzione del Personale a livello Corporate, ricoprendo l’incarico di Responsabile dell’Employee Experience per tutto il Gruppo Michelin. 

Laureato in economia presso l’Università di Parma, Matteo De Tomasi ha inoltre conseguito un Executive Master in Business Administration presso l’Imperial College Business School di Londra. 

Entrato in Michelin ad inizio 2020 come Global Account Manager per la linea business Truck and Bus, ha precedentemente maturato esperienze all’estero tra Svizzera, Francia e Gran Bretagna, ricoprendo ruoli in ambito marketing e vendite per importanti aziende come Hexagon, Armstrong World Industries ed Hilti Great Britain. 

Da novembre 2022 è Direttore Commerciale della Michelin Italiana per i paesi Italia e Malta, incarico, quest’ultimo, che conserva tutt’ora. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News