Moteurs Baudouin ha annunciato il lancio della sua innovativa linea di prodotti: i gruppi elettrogeni dedicati per data center. Con capacità di alimentazione fino a 5250 kVA, questi generatori all’avanguardia sono progettati per soddisfare le crescenti richieste di soluzioni di alimentazione di backup affidabili nel mercato dei data center europei.

Questa importante pietra miliare sottolinea l’impegno di Baudouin nel migliorare l’efficienza operativa e la resilienza dei data center. I nuovi gruppi elettrogeni hanno ottenuto la certificazione Uptime Institute e sono conformi agli standard ISO-8528 G3, garantendo soluzioni di alimentazione ad alte prestazioni di cui gli operatori dei data center possono fidarsi.

Baudouin: il nuovo gruppo elettrogeno 20M55 lanciato al Data Center World Asia

Il gruppo elettrogeno 20M55 vanta una potenza di uscita leader del settore di 5250 kVA, rendendolo uno dei gruppi elettrogeni più quotati disponibili al mondo. È progettato per prestazioni ottimali in ambienti di data center esigenti.

Il nostro impegno per l’innovazione e la qualità ci ha portato a sviluppare questo gruppo elettrogeno all’avanguardia che soddisfa le esigenze in continua evoluzione dei data center in tutto il mondo”, ha affermato Enrique Moraga, Business Development Director presso Moteurs Baudouin. “Con il 20M55, non stiamo solo potenziando la nostra offerta di prodotti, ma stiamo anche stabilendo un nuovo punto di riferimento per le soluzioni di alimentazione su misura per i progetti dei data center”.

Poiché i data center stanno diventando sempre più fondamentali per la connettività globale e la gestione dei dati, la domanda di soluzioni di alimentazione robuste non è mai stata così alta. Moteurs Baudouin si sta posizionando strategicamente per diventare un attore importante in questo mercato in crescita, fornendo ai data center l’affidabilità e le prestazioni di cui hanno bisogno per operazioni ininterrotte. “Questi generatori non solo offrono i migliori tempi di consegna della categoria, ma riflettono anche la nostra dedizione al supporto dell’infrastruttura digitale fondamentale per le aziende in tutta Europa”, ha affermato Enrique Moraga.

Leggi anche: Baudouin, fare centro coi dati. Intervista a Mozzi e Moraga

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

NED sceglie 220 motori Scania per i gruppi elettrogeni di Powering

“Per la produzione dei gruppi elettrogeni Powering destinati al noleggio in tutta Italia, abbiamo scelto di affiancare agli elevati standard di insonorizzazione fino a 48 dB(A) le alte prestazioni e l'efficienza nei consumi garantite dai motori Scania”, dichiara Piero Giancano, CEO di NED Generators...

Rolls-Royce Power Systems: la Serie mtu 4000 è pronta per l’acqua

Questo è il significato della sigla “H2 ready”, che il TÜV Süd ha rilasciato agli mtu a gas della serie 4000. Per essere precisi, il certificato di compatibilità con l’idrogeno vale per le applicazioni stazionarie. Considerando la trasversalità di Rolls-Royce (vedi i traghetti sul Lago di Costanza),...