MAN ES ha annunciato lo sviluppo di motori a gas a bassa pressione, a due tempi

La Business Unit Two-Stroke di Man Energy Solutions ha annunciato di aver avviato lo sviluppo di un motore a gas a bassa pressione in supporto al motore ME-GI a doppia alimentazione già esistente. La società ha basato questa decisione sulle attuali tendenze della domanda del mercato per rispondere alle nuove esigenze dei clienti.

Bjarne Foldager, Senior Vice President, Head of Two-Stroke Business presso Man Energy Solutions, ha dichiarato: «Offriamo già il motore due tempi a gas più sofisticato e tecnologicamente avanzato sul mercato con il nostro tipo ME-GI, ma volevamo di più. Con questo lancio, prevediamo di soddisfare il segmento di mercato che privilegia la doppia alimentazione a bassa pressione e che completerà il nostro portafoglio di soluzioni».

VTA DI SERIE PER I MAN 51/60DF

Il nuovo motore arriverà nel 2022

Man punta a completare lo sviluppo del nuovo motore nella prima metà del 2022. L’introduzione del motore a bassa pressione è propedeutica al completamento dell’attuale portafoglio di prodotti. Una situazione simile al lancio del motore ME-Lgip, nel 2018, che ha aggiunto questa soluzione a Gpl all’elenco. Allargando ulteriormente l’elenco dei combustibili liquidi che il motore ME-Lgi (-Liquid Gas Injection) può sfruttare.

bassa pressione MAN

Foldager, a proposito, ha aggiunto: «Il motore a bassa pressione colmerà un vuoto nel nostro portafoglio. Agirà da partner per il nostro motore ME-GI ad alta pressione, che continuerà ad essere la soluzione più interessante in molti segmenti di mercato. La nostra tecnologia matura a due tempi e doppia alimentazione è diventata di fatto lo standard del settore e ha accumulato oltre 280 vendite confermate insieme a 500.000 ore di funzionamento. In futuro, vogliamo ampliare ulteriormente la nostra presenza nel mercato generale dei motori a gas».

EST E MAN PER IL WIDER 165

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

NED sceglie 220 motori Scania per i gruppi elettrogeni di Powering

“Per la produzione dei gruppi elettrogeni Powering destinati al noleggio in tutta Italia, abbiamo scelto di affiancare agli elevati standard di insonorizzazione fino a 48 dB(A) le alte prestazioni e l'efficienza nei consumi garantite dai motori Scania”, dichiara Piero Giancano, CEO di NED Generators...

Rolls-Royce Power Systems: la Serie mtu 4000 è pronta per l’acqua

Questo è il significato della sigla “H2 ready”, che il TÜV Süd ha rilasciato agli mtu a gas della serie 4000. Per essere precisi, il certificato di compatibilità con l’idrogeno vale per le applicazioni stazionarie. Considerando la trasversalità di Rolls-Royce (vedi i traghetti sul Lago di Costanza),...