Motori a gas a bassa pressione per Man
MAN ES ha annunciato lo sviluppo di motori a gas a bassa pressione, a due tempi La Business Unit Two-Stroke di Man Energy Solutions ha annunciato di aver avviato lo sviluppo di un motore a gas a bassa pressione in supporto al motore ME-GI a doppia alimentazione già esistente. La società ha basato questa decisione […]

MAN ES ha annunciato lo sviluppo di motori a gas a bassa pressione, a due tempi
La Business Unit Two-Stroke di Man Energy Solutions ha annunciato di aver avviato lo sviluppo di un motore a gas a bassa pressione in supporto al motore ME-GI a doppia alimentazione già esistente. La società ha basato questa decisione sulle attuali tendenze della domanda del mercato per rispondere alle nuove esigenze dei clienti.

Bjarne Foldager, Senior Vice President, Head of Two-Stroke Business presso Man Energy Solutions, ha dichiarato: «Offriamo già il motore due tempi a gas più sofisticato e tecnologicamente avanzato sul mercato con il nostro tipo ME-GI, ma volevamo di più. Con questo lancio, prevediamo di soddisfare il segmento di mercato che privilegia la doppia alimentazione a bassa pressione e che completerà il nostro portafoglio di soluzioni».
VTA DI SERIE PER I MAN 51/60DF
Il nuovo motore arriverà nel 2022
Man punta a completare lo sviluppo del nuovo motore nella prima metà del 2022. L’introduzione del motore a bassa pressione è propedeutica al completamento dell’attuale portafoglio di prodotti. Una situazione simile al lancio del motore ME-Lgip, nel 2018, che ha aggiunto questa soluzione a Gpl all’elenco. Allargando ulteriormente l’elenco dei combustibili liquidi che il motore ME-Lgi (-Liquid Gas Injection) può sfruttare.

Foldager, a proposito, ha aggiunto: «Il motore a bassa pressione colmerà un vuoto nel nostro portafoglio. Agirà da partner per il nostro motore ME-GI ad alta pressione, che continuerà ad essere la soluzione più interessante in molti segmenti di mercato. La nostra tecnologia matura a due tempi e doppia alimentazione è diventata di fatto lo standard del settore e ha accumulato oltre 280 vendite confermate insieme a 500.000 ore di funzionamento. In futuro, vogliamo ampliare ulteriormente la nostra presenza nel mercato generale dei motori a gas».