Motori marini John Deere. Gli ultimi eventi internazionali hanno evidenziato gli sforzi che il ‘cervo’ sta compiendo per soddisfare le richieste del mercato per quanto riguarda i motori marini. In un recente post abbiamo raccontato ai nostri lettori le ultime soluzioni dell’azienda esposte a MetsTrade, una fiera cruciale per il suo respiro internazionale.

Una questione fondamentale, a questo proposito, è l’evoluzione delle norme sulle emissioni in tutto il mondo, che costringe i costruttori a trovare soluzioni affidabili e sostenibili per le loro imbarcazioni. Sia che si tratti di rispettare le normative sulle emissioni del diesel in tutto il mondo, o di offrire una soluzione ibrida, la possibilità di contare su una gamma ampia è un vantaggio non secondario.

Motori marini John Deere

Motori marini John Deere (anche) per progetti ibridi

«Con l’evoluzione del mercato marino, si evolvono anche le esigenze dei nostri clienti. Tenendo presente questo, ci impegniamo a fornire i motori marini e le potenze di cui hanno bisogno per avere successo», ha detto Heather Balk, esperta in ambito marino presso John Deere Power Systems. «John Deere continua ad ampliare il suo portafoglio per mercati specifici offrendo ulteriori specifiche per soddisfare le normative sulle emissioni».

In questo senso, molti costruttori stanno iniziando a introdurre sistemi ibridi di propulsione sulle loro navi. Per aiutarli a rispettare le normative sulle emissioni, John Deere ha annunciato l’imminente rilascio di una classificazione PowerTechTM 6090SFM85 per le navi ibride con alimentazione diesel. La potenza nominale a velocità variabile sarà di 242 chilowatt a 2.000giri e soddisferà gli standard di emissione Tier 3 della U.S. Environmental Protection Agency Marine e Tier 2 dell’International Maritime Organization.

JOHN DEERE IN MARE TRA ESCURSIONI E ISTRUZIONE

Stage V per navigazione in acque interne

Inoltre, per rispondere alle esigenze specifiche del mercato delle applicazioni per la navigazione interna, John Deere offre due classi di motori marini conformi allo Stage V sui modelli PowerTech 4045TFM85 e 6068AFM85. La potenza nominale di 4,5L sarà di 61 kWm di potenza primaria a 1.500 giri e la potenza nominale di 6,8L sarà di 117 kWm di potenza primaria a 1.500 giri. Entrambe le potenze nominali includono una capacità di sovraccarico del 10 percento e sono conformi alla norma ISO 8528.

Infine, John Deere si appresta a soddisfare le norme sulle emissioni marine Stage I in Cina, che si applicano ai nuovi motori marini di potenza pari o superiore a 37 kW registrati nel paese asiatico per operare nelle acque territoriali cinesi.

Motori marini John Deere
La gamma di soluzioni marine John Deere

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.