Motori Mtu al Bauma China 2018

Rolls-Royce ha presentato la sua gamma completa di sistemi di alimentazione Mtu al Bauma China, che si è tenuto a Shanghai dal 27 al 30 novembre 2018. In esposizione c’era l’avanguardia dei motori Mtu. Con ciò si intende motori Mtu quali i serie 1100 e 1300 e Mtu serie 2000 e serie 4000, tutti progettati per soddisfare i più rigorosi standard sulle emissioni a livello globale.

Questa forte presenza di prodotti Mtu presso il Bauma è molto probabilmente una dimostrazione del forte impegno di Rolls-Royce verso il mercato cinese. In effetti, si accompagna ad una significativa crescita del business nel paese. I cambiamenti della società per potenziare la sua organizzazione locale sono una risposta alla crescente domanda del mercato e ha infatti deciso di investire considerevolmente in persone, infrastrutture e nuove partnership.

ROLLS-ROYCE INVESTE ANCHE NEL MICROGRID

C’è da aggiungere anche la nascita di Mtu Yuchai Power con sede a Yulin City, nella regione autonoma del Guangxi Zhuang. Focalizzata sulla costruzione dei famosi motori Serie 4000 di Mtu, progettati per l’uso nei settori della produzione di petrolio, gas ed energia. L’azienda, con una capacità di produzione di 1.500 motori all’anno, ha lanciato il suo primo motore nell’aprile 2018 ed è ora in fase di produzione seriale.

motori mtu serie 4000

Tobias Ostermaier, presidente della sezione Greater China di Rolls-Royce Power Systems, ha dichiarato: «La nostra nuova organizzazione in Cina, il nostro impegno a investire ulteriormente in persone e infrastrutture e la nostra ferma intenzione di creare partnership locali dimostra che siamo qui per contribuire a progetti chiave di sviluppo per il paese».

Mtu porta ad Est anche il suo know-how sull’esportazione

Rolls-Royce ha portato in Cina anche la propria capacità gestionale delle attività di esportazione. Specialmente quando si parla dell’abbinamento tra i motori diesel Mtu ad alte prestazioni al di sotto dei 500 kW, che soddisfano gli standard sulle emissioni del China IV, con le attrezzature edili e industriali costruite in Cina.

Una storia rappresentativa di questo tipo di partnership è Xuzhou Construction Machinery Group (XCMG). Negli ultimi due anni, ha esportato oltre 100 unità di gru multistrada, motorizzate Mtu, che vanno da 60 a 300 tonnellate in Canada, Polonia e Turchia.

I motri Mtu ‘salgono’ anche ad alta quota

I motori Mtu hanno raggiunto anche la miniera Jiama in Tibet. La più grande miniera di rame della Cina e la miniera a cielo aperto più alta del mondo (5.500 m sopra il livello del mare). I camion equipaggiati con i motori 16V 2000C66 Mtu riescono ad operare a temperature estreme. Senza contare le condizioni di manovra difficili e l’ambiente povero d’ossigeno. In genere, i normali motori diesel si deteriorano oltre i 3.000 metri, quindi questo è diventato un particolare motivo d’orgoglio per Mtu e la sua tecnologia motoristica.

Motori Mtu

Rolls-Royce ha attualmente più di 250 dipendenti impegnati per Mtu in Cina. La società ha inoltre recentemente aperto un nuovo centro di assistenza clienti a Suzhou, nella provincia di Jiangsu. Questo è il quarto centro assistenza clienti Mtu a livello mondiale e il primo in Cina. L’obiettivo è fornire supporto ai clienti cinesi in tempi brevi e in lingua locale.

MTU INVESTE IN SERVIZI DIGITALI E ASSISTENZA

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati