Motori Mtu Stage V. I motori da soli non sono abbastanza, a quanto pare. I costruttori concentrano la loro attenzione su ciò che circonda il motore stesso, in termini non solo di componentistica, ma anche di servizi forniti ai clienti. Parlando di Rolls-Royce e degli industriali Mtu, i motori delle Serie 1000, 1100, 1300 e 1500 hanno giocato d’anticipo, ricevendo i certificati di conformità ai requisiti UE Stage V sulle emissioni già nel marzo 2018, e sono disponibili come motori di serie fin dal giugno 2018. Sono già utilizzati da diversi clienti in tutto il mondo e ora sono disponibili con garanzia fino a cinque anni.

Motori Mtu Stage V
Lo stand Rolls-Royce ad Agritechnica

Motori MTU Stage V: da 115 a 480 chilowatt

«Abbiamo ridotto le emissioni di CO2, migliorando al tempo stesso la coppia, le prestazioni e il consumo di carburante. L’estensione della garanzia, immediatamente disponibile, offre inoltre ai clienti una protezione a lungo termine e aumenta il valore di rivendita dei loro veicoli», ha spiegato Michael Kempf, Team Lead, Agriculture Sales della divisione Power Systems di Rolls-Royce.

LE MICRORETI MTU IN AGRICOLTURA

Basati su motori per veicoli commerciali Mercedes-Benz, questi motori coprono una gamma di potenza da 115 a 480 chilowatt. I nuovi requisiti sono stati raggiunti grazie alle migliorie interne apportate al motore e grazie all’inserimento di un filtro antiparticolato extra per motori diesel, nonché di un sistema Scr. Allo stesso tempo, il consumo di carburante dei motori è stato ridotto fino al 3 percento, con una analoga riduzione delle emissioni di CO.

Oltre alle omologazioni UE Stage V, i motori Mtu sono anche certificati in base ai requisiti statunitensi Tier 4 Final. Questa doppia certificazione offre ai costruttori di veicoli la massima flessibilità nelle vendite sui loro mercati.

Motori Mtu Stage V
Applicazione agricola degli Stage V Mtu

Garanzia estesa

Rolls-Royce offre il service Mtu per l’intero ciclo di vita del prodotto. Il portafoglio di servizi Mtu ValueCare per le Serie dalla 1000 alla 1500 spazia dalla manutenzione alla formazione e alla garanzia, fino alla revisione completa dei motori.

MTU E L’OFF-ROAD VISTO DAL CANTIERE: LARS KRÄFT

I clienti possono ora acquistare un’estensione di garanzia fino a cinque anni su un nuovo hardware. In precedenza, la garanzia era valida per due soli anni.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati