MTU's new 16-cylinder gas engine will cover a power range from 1500 to 2,000 kilowatts. Due to the clean combustion concept, compliance with IMO Tier 3 emission legislation will be ensured without the need of additional exhaust gas after treatment. Der 16-Zylinder-Gasmotor wird einen Leistungsbereich von 1.500 bis 2.000 Kilowatt abdecken. Dank des sauberen Verbrennungskonzepts wird die Einhaltung der IMO-III Abgasnormen ohne zusätzliche Abgasnachbehandlung ermöglicht.

 

Otto e sedici cilindri a gas: la strada è segnata. Mtu converte la serie 4000: la produzione di serie inizierà nel 2018. La casa di Friedrichshafen, per rispondere alle esigenze delle nuove normative (Imo 3 su tutte), ha previsto una variante della serie 4000, espiantando il commonrail e piazzandovi, al suo posto, le bobine d’accensione del gas metano. L’iniezione nelle teste cilindro è del rodato tipo multipoint, mentre a monte del sistema un duplice condotto di fornitura del gas è a garanzia della sicurezza. La novità è il frutto di 3mila ore di test su banco prova. I vertici dell’azienda hanno preventivato lo sviluppo di tecnologie in grado di tagliare le emissioni nocive per l’ambiente di almeno il 50 per cento.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Due Scania V8 per la motovedetta CP 335 della Guardia Costiera

Scania è stata scelta per il progetto della motovedetta CP 335 in servizio alla Capitaneria di Brindisi. L’imbarcazione, che sarà utilizzata per le operazioni di ricerca e soccorso in mare, è costruita dal Cantiere FB Design ed equipaggiata con una coppia di potenti motori marini Scania V8 da 900 CV...