Mtu muove l’esercito polacco. 500 sei cilindri per i camion Jelcz
Mezzo migliaio di motori 106 firmati Mtu muoveranno i camion dell’esercito polacco. Nello specifico, la grossa commessa recentemente incassata dalla branca motoristica di Rolls-Royce consiste in 500 Mtu 6R 106 Td121, che saranno montati su veicoli realizzati dal costruttore polacco Jelcz (truck Jelcz 442.32). 1.400 motori Mtu per i camion Jelcz La consegna inizierà verso […]
Mezzo migliaio di motori 106 firmati Mtu muoveranno i camion dell’esercito polacco. Nello specifico, la grossa commessa recentemente incassata dalla branca motoristica di Rolls-Royce consiste in 500 Mtu 6R 106 Td121, che saranno montati su veicoli realizzati dal costruttore polacco Jelcz (truck Jelcz 442.32).
1.400 motori Mtu per i camion Jelcz
La consegna inizierà verso la fine del 2017. Quella tra Friedrichshafen e Jelcz è una collaborazione dalle solide radici, se è vero che Mtu ha già fornito ben 900 motori della serie 106 per camion attualmente in servizio sotto la livrea dell’esercito polacco. Gli esacilindrici sfornati da Mtu sviluppano 326 cavalli e sono caratterizzati non solo da alti livelli di affidabilità, elevata potenza e semplicità nelle operazioni di manutenzione, ma anche dalla capacità di resistere agli stimoli elettromagnetici. Altro aspetto importante per veicoli da impiegare per usi militari è la possibilità di essere alimentati anche con carburante per aerei. «Siamo estremamente felici di esser riusciti a convincere, anche una volta, Jelcz dei benefici dei motori Mtu. Il fatto che Jelcz ha finora ordinato un totale di 1.400 nostri motori per i suoi veicoli è la prova concreta della stretta collaborazione tra le due aziende», ha affermato Knut Müller, Head of Marine e Government Business di Mtu.