Mezzo migliaio di motori 106 firmati Mtu muoveranno i camion dell’esercito polacco. Nello specifico, la grossa commessa recentemente incassata dalla branca motoristica di Rolls-Royce consiste in 500 Mtu 6R 106 Td121, che saranno montati su veicoli realizzati dal costruttore polacco Jelcz (truck Jelcz 442.32).

motori mtu veicoli militari Jecz

1.400 motori Mtu per i camion Jelcz

La consegna inizierà verso la fine del 2017. Quella tra Friedrichshafen e Jelcz è una collaborazione dalle solide radici, se è vero che Mtu ha già fornito ben 900 motori della serie 106 per camion attualmente in servizio sotto la livrea dell’esercito polacco. Gli esacilindrici sfornati da Mtu sviluppano 326 cavalli e sono caratterizzati non solo da alti livelli di affidabilità, elevata potenza e semplicità nelle operazioni di manutenzione, ma anche dalla capacità di resistere agli stimoli elettromagnetici. Altro aspetto importante per veicoli da impiegare per usi militari è la possibilità di essere alimentati anche con carburante per aerei. «Siamo estremamente felici di esser riusciti a convincere, anche una volta, Jelcz dei benefici dei motori Mtu. Il fatto che Jelcz ha finora ordinato un totale di 1.400 nostri motori per i suoi veicoli è la prova concreta della stretta collaborazione tra le due aziende», ha affermato Knut Müller, Head of Marine e Government Business di Mtu.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AS Labruna e LF Limited insieme ad Automechanika Dubai 2024

AS Labruna e la sua controllata al 100%, LF, partecipano insieme ad Automechanika Dubai 2024, la principale fiera internazionale dedicata all’aftermarket automobilistico e off-road e all’industria dei servizi automobilistici e off-road, in corso a Dubai da oggi al 12 dicembre 2024.