Mtu superstar negli ospedali del Medio Oriente
Trenta generatori Mtu mantengono in funzione gli ospedali di Bilkent e Mersin, in Anatolia. L’ordine proviene dal ministero della salute turco. A febbraio sono stati consegnati quattordici 16 cilindri e cinque 12 cilindri della serie 4000, che si sommano ai dieci 16 cilindri della stessa serie e all’8 cilindri serie 1600 già consegnati. Ogni centro sanitario […]
Trenta generatori Mtu mantengono in funzione gli ospedali di Bilkent e Mersin, in Anatolia. L’ordine proviene dal ministero della salute turco. A febbraio sono stati consegnati quattordici 16 cilindri e cinque 12 cilindri della serie 4000, che si sommano ai dieci 16 cilindri della stessa serie e all’8 cilindri serie 1600 già consegnati. Ogni centro sanitario richiede una potenza di 20 – 30 MW: con questo lotto in Turchia Mtu coprirà il fabbisogno dei 3.600 posti letto di Bilkent e i 1.200 di Mersin.
I generatori tedeschi sbancano anche in Kuwait: Mtu ha stretto un accordo con il ministero della salute per la consegna di ventitre unità serie 4000 a 20 cilindri per l’ammodernamento del plesso ospedaliero Al Farwaniya di Kuwait City. Sono 50 i MegaWatt a disposizione dell’impianto di condizionamento, letteralmente vitale in un contesto dove la colonnina di mercurio sale fino a 55°C.