My Engine App e SmartCap di Perkins, ne abbiamo già parlato tre anni fa. È cambiato qualcosa, nel frattempo? Ce lo racconta Siobhan Scott, marketing manager di Perkins, che qui parla, appunto, dell’applicazione mentre, in un altro post, approfondirà il tema dei filtri olio.

My Engine App

Perkins My Engine App. Quali sono le novità?

Abbiamo aggiunto nuove fantastiche funzionalità all’app, che hanno davvero aumentato le opportunità per i clienti finali.

L’app è ora disponibile in italiano, così da rendere più semplice per i clienti stessi l’accesso alle informazioni sui loro motori, alla cronologia dei dati di servizio e ai manuali di assistenza. Il processo è semplice: si scarica l’app, si registra il motore e poi, quando si ha bisogno di assistenza, la stessa app indica le parti di cui si ha bisogno e dice cosa occorre fare, a seconda dell’età del motore, se ha centinaia di ore di servizio o migliaia di ore di assistenza e così via. Se il cliente possiede molte macchine e ha svariate persone che lavorano con lui, per esempio se è proprietario di una fattoria molto grande, allora è possibile permettere ad altre persone di accedere alle informazioni del motore, mantenendo tuttavia il controllo dei dati.

PERKINS AL MEE DUBAI, LO SCORSO ANNO

“Se siete proprietari di una flotta che effettua la manutenzione di molti motori Perkins, Perkins My Engine App vi permette di memorizzare e accedere facilmente alle informazioni di cui sopra in un unico posto. È sufficiente inserire i dati di ciascun motore nell’app, nominandoli in base al tipo di macchina, al nome o al numero del motore e vi ricorderemo quando è previsto il prossimo intervallo di manutenzione”, spiega la presentazione dell’app.

Sì, è vero! Se sono il manager, posso usare l’app come strumento di gestione e decidere quali motori condividere con le altre persone, cosa possono vedere o meno. Per la prima volta abbiamo i manuali di servizio e di manutenzione sulla app, quindi qualsiasi cosa si debba fare, anche il lavoro dettagliato, è possibile agire con il manuale.

COSA CI AVEVA RACCONTATO SIOBHAN SCOTT SULLA APP

Ora, se si guarda sul tablet e si ingrandisce il diagramma, quando si ha un grande schermo è davvero possibile accedere ai dettagli.

I manuali sono ancora disponibili in inglese ma saranno presto disponibili anche in italiano e in tutte le lingue dell’app.

My Engine App

I manuali sono disponibili per il primo servizio?

Molte persone sono preoccupate perché se si hanno motori diversi si devono procurare molti manuali.Ora è tutto nel tablet, basta cercare il manuale corretto per un determinato motore e quello che occorre fare è semplicemente leggere la guida.

 

Nella sua chiacchierata con la nostra redazione, Siobhan Scott si è soffermata anche sui filtri olio. Vi racconteremo tutto in un altro post, la prossima settimana.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News