Il diesel prendo il posto del benzina su uno yacht Sea Ray Sundancer 370: si tratta di una prima assoluta in Canada per Nanni Diesel. Protagonista della sostituzione è il motore diesel T4.270, fornito in due esemplari, che prende il posto di due V8 da 330 cavalli alimentati a benzina.

Nanni tra Kubota, Toyota e John Deere

La novità è frutto del lavoro del distributore Nanni in Canada, che risponde al nome di Eastcost power systems. Il T4.270 è un tre litri quattro cilindri in linea con iniezione common rail, in regola con gli standard Imo Annex VI e Tier 3. La base è fornita da un motore Toyota. Il marino firmato Nanni Diesel è in grado di sviluppare 195 kW a 3.600 giri. Il motorista italiano offre motori marinizzati usando come base motori Kubota, Toyota, John Deere, e può vantare un range di potenza tra i 10 e gli 800 cavalli. Recentemente l’armatore francese Cnb, dopo avere affidato a Nanni Diesel la motorizzazione del Lagoon Seventy 7, ha fatto ricorso nuovamente ai servigi del motorista italiano. La versione Lagoon Seventy 8, un catamarano da 23,8 metri, sarà infatti equipaggiata con due N13.580. In questo caso il “cuore” del motore è fornito da John Deere, che innerva la silver series.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Due Scania V8 per la motovedetta CP 335 della Guardia Costiera

Scania è stata scelta per il progetto della motovedetta CP 335 in servizio alla Capitaneria di Brindisi. L’imbarcazione, che sarà utilizzata per le operazioni di ricerca e soccorso in mare, è costruita dal Cantiere FB Design ed equipaggiata con una coppia di potenti motori marini Scania V8 da 900 CV...