Il diesel prendo il posto del benzina su uno yacht Sea Ray Sundancer 370: si tratta di una prima assoluta in Canada per Nanni Diesel. Protagonista della sostituzione è il motore diesel T4.270, fornito in due esemplari, che prende il posto di due V8 da 330 cavalli alimentati a benzina.

Nanni tra Kubota, Toyota e John Deere

La novità è frutto del lavoro del distributore Nanni in Canada, che risponde al nome di Eastcost power systems. Il T4.270 è un tre litri quattro cilindri in linea con iniezione common rail, in regola con gli standard Imo Annex VI e Tier 3. La base è fornita da un motore Toyota. Il marino firmato Nanni Diesel è in grado di sviluppare 195 kW a 3.600 giri. Il motorista italiano offre motori marinizzati usando come base motori Kubota, Toyota, John Deere, e può vantare un range di potenza tra i 10 e gli 800 cavalli. Recentemente l’armatore francese Cnb, dopo avere affidato a Nanni Diesel la motorizzazione del Lagoon Seventy 7, ha fatto ricorso nuovamente ai servigi del motorista italiano. La versione Lagoon Seventy 8, un catamarano da 23,8 metri, sarà infatti equipaggiata con due N13.580. In questo caso il “cuore” del motore è fornito da John Deere, che innerva la silver series.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.