Il diesel prendo il posto del benzina su uno yacht Sea Ray Sundancer 370: si tratta di una prima assoluta in Canada per Nanni Diesel. Protagonista della sostituzione è il motore diesel T4.270, fornito in due esemplari, che prende il posto di due V8 da 330 cavalli alimentati a benzina.

Nanni tra Kubota, Toyota e John Deere

La novità è frutto del lavoro del distributore Nanni in Canada, che risponde al nome di Eastcost power systems. Il T4.270 è un tre litri quattro cilindri in linea con iniezione common rail, in regola con gli standard Imo Annex VI e Tier 3. La base è fornita da un motore Toyota. Il marino firmato Nanni Diesel è in grado di sviluppare 195 kW a 3.600 giri. Il motorista italiano offre motori marinizzati usando come base motori Kubota, Toyota, John Deere, e può vantare un range di potenza tra i 10 e gli 800 cavalli. Recentemente l’armatore francese Cnb, dopo avere affidato a Nanni Diesel la motorizzazione del Lagoon Seventy 7, ha fatto ricorso nuovamente ai servigi del motorista italiano. La versione Lagoon Seventy 8, un catamarano da 23,8 metri, sarà infatti equipaggiata con due N13.580. In questo caso il “cuore” del motore è fornito da John Deere, che innerva la silver series.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.