Nanni e Scania insieme per rafforzare la gamma ‘in alto’

Nanni e Scania, l’accoppiata dalle alte potenze. Nanni Diesel ha fatto grandi sforzi ultimamente per ampliare il proprio raggio di attività e la propria rete. Rispetto al 2016, in effetti, c’è stata una crescita del 15% del business. Questa strategia di crescita si basa sull’approccio agli Oem e sulla loro fidelizzazione. In questo contesto, la personalizzazione dell’offerta rappresenta uno degli elementi principali. L’altro è la capacità di cogliere le nuove opportunità di scambio con i diversi mercati e paesi. L’esportazione, in effetti, è anch’essa in aumento e ha raggiunto l’80 percento delle vendite totali.

Per conseguire questo risultato Nanni ha stipulato nuovi accordi con diversi importatori ufficiali in Cina, Polonia, Danimarca, Germania, Regno Unito, Emirati Arabi, Australia e Svezia.

La sorpresa più recente è proprio l’accordo con la svedese Scania riguardo ai motori per imbarcazioni da diporto. Con questo accordo, la potenza di uscita raggiunge addirittura i 1.200 cavalli (circa 882,5 chilowatt), il che significa che Nanni ora può puntare al segmento di imbarcazioni con dimensioni che vanno da 50 a 80 piedi (da circa 15 a 24 metri).

ITALSCANIA 2018: UN ANNO DA INCORNICIARE

Nanni e Scania

Inizialmente, Scania fornirà a Nanni due serie di motori. Il sei cilindri in linea da 13 litri e il V8 da 16 litri. Sotto il brand Nanni i due motori saranno chiamati rispettivamente N13 e N16, e rientreranno nella serie Platinum. La rete di distribuzione Nanni sarà responsabile della vendita dei motori come soluzione completa (imballaggio incluso). I motori della serie Platinum saranno conformi alle più recenti normative sulle emissioni Epa Tier 3 e Rcd. L’accordo con Scania verrà molto probabilmente esteso presto al mercato dei generatori, per il quale nuove soluzioni sono attualmente in fase di sviluppo.

N3.21 E LA FIGARO BENETEAU 3

L’N16 farà la sua apparizione anche al Boot Show 2019

Nanni sarà presente al Boot Show di Düsseldorf che si terrà dal 19 al 27 gennaio 2019. In particolare occuperà lo stand G19 al padiglione 10 e porterà con sè l’N16.1100 CR3, ma ci saranno anche l’N4.80 di base Kubota, i sistemi di trasmission SD12 e SD15 e i sistemi di navigazione multifunzione SI.7 e SI.9.

Nanni e Scania

La star della scena sarà sicuramente L’N16, che si presenterà insieme ai suoi 1100 cavalli di potenza (circa 809 kW), i suoi 16,4 litri, i suoi 8 cilindri, la sua velocità nominale di 2300 rpm e una coppia massima di 4027 Nm. Il motore porta con sé, ionltre, canne cilindri wet-type sostituibili, un’alevata power density, un design robusto e una non indifferente flessibilità d’installazione.

In primo piano

Articoli correlati

E-fuel nel trasporto marittimo, l’analisi di Transport & Environment

Gli e-fuel potrebbero alimentare il 4% del trasporto marittimo europeo nel 2030. Questo è il dato di partenza della riflessione di Transport & Environment. Secondo gli analisti solo un terzo dei progetti sul tavolo sarebbe effettivamente licenziabile. Leggi l’articolo completo su Powertrain di sette...