Nell’ambiente di innovazione e crescita promosso da Reinova, nasce Reitech, la nuova business unit dedicata al mondo digitale. Le skills portate da Reitech soddisferanno le necessità dei nuovi mercati, dal campo del Software Development a quello della Cybersecurity, senza tralasciare l’intelligenza artificiale e il machine learning.

Reitech è la risposta alle esigenze nate da un progresso tecnologico sempre più veloce. “Il lancio di Reitech dimostra il nostro impegno continuo verso l’innovazione e la digitalizzazione. Questa nuova divisione, nata in seno a Reinova, ci consente di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie emergenti nel campo dello sviluppo software e dell’automazione industriale. Saremo in grado di offrire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti, di guidare la trasformazione dell’industria dell’e-mobility e non solo“, ha commentato il Ceo di Reinova, Giuseppe Corcione.

Reitech è stata sviluppata con l’obiettivo di guidare la digitalizzazione e di promuovere l’efficienza operativa, l’innovazione e la crescita sostenibile. “La creazione di Reitech – ha commentato Marco Rotella, Chief Digital Officerrappresenta un’importante pietra miliare nel nostro percorso di crescita. Il know-how accumulato nel campo dell’e-mobility unito alle skills nello sviluppo software, automazione, e cybersecurity ci posiziona in modo unico nei confronti delle sfide dell’era digitale“.

Reitech si inserisce nell’ambito dei cinque pilastri della strategia industriale di Reinova: mobilità sostenibile, connessa, condivisa, sicura e costantemente aggiornata. “Questa nuova tappa, di cui siamo entusiasti, ci consente di guardare al futuro con determinazione. L’azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo, collaborazioni strategiche e talento tecnologico. Questo per mantenere la sua leadership nel settore, ma anche per contribuire attivamente alla transizione verso un futuro più sostenibile”, ha concluso Rotella.

La nascita di Reitech è un altro tassello nella continua crescita di Reinova. “Una crescita che vuole favorire lo sviluppo e un ampliamento del team grazie alle recenti e future assunzioni, commentaCorcione.

L’intenzione è di aprire varie sedi internazionali: Stati Uniti, Francia e Germania sono tra i primi obiettivi. Poi guarderemo anche all’Inghilterra e a Dubai. Il tutto, in una logica di collaborazione con aziende italiane ed estere per contribuire allo sviluppo”, aggiunge Corcione. A conferma di questo spirito di crescita, Reinova ha recentemente annunciato l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Graz, in Austria.

In primo piano

Articoli correlati