Navi container Tropical Shipping: chi meglio di Man?
L’espansione della flotta di Tropical Shipping passa per la fucina di Man Diesel & Turbo. L’azienda di trasporti marittimi, attiva specialmente nella rotta verso le Bahamas e i Caraibi, ha infatti ordinato una lunga lista di propulsori Man in Cina, in modo da completare una tornata di ampliamento del proprio parco mezzi. Nello specifico, la […]
L’espansione della flotta di Tropical Shipping passa per la fucina di Man Diesel & Turbo. L’azienda di trasporti marittimi, attiva specialmente nella rotta verso le Bahamas e i Caraibi, ha infatti ordinato una lunga lista di propulsori Man in Cina, in modo da completare una tornata di ampliamento del proprio parco mezzi. Nello specifico, la commessa comprende innanzitutto quattro navi container da 1.100 teu (ognuno dei quali corrisponde a circa 40 metri cubi). Ognuna di queste è equipaggiata con un motore principale Man B&W 6S60ME-C8.5 (nella foto il “parente stretto” MAN B&W 6G60ME-C9), arricchito di turbocompressore Tca66-21 e di modulo Scr in modo da ottemperare la normativa Tier III. Dell’impianto di propulsione fanno parte anche tre 6L23/30 Holeby GenSets con turbocompressore Tcr14, anch’essi rigorosamente firmati dal Leone, così come i propellenti Cp di ultima generazione Vbs1550-5Mk5.
Anche Man 27/38 nella lista della spesa
Non è finita qui. Tropical Shipping ha ordinato anche due navi container più piccine, da 300 teu, ognuna delle quali è spinta da un Man 27/38 con turbocompressori Tcr. Tale motore è un pezzo forte della storia di Man, con cinquant’anni di attività alle spalle e oltre 12mila esemplari venduti. Il pacchetto di navi, sei in tutto, mollerà gli ormeggi a partire dal giugno 2018. I motori della gamma ME-C sono la versione compatta degli ME-B, e vantano un sistema integrato di controllo elettronico, oltre a minori emissioni.