Pochi giorni fa Nds Energy ha siglato un accordo con Dometic, azienda con sede in Svezia e con circa 9.000 dipendenti in tutto il mondo, attiva nel settore della mobilità.

Dometic fornisce prodotti per l’energia e il controllo dell’energia, applicazioni per la ristorazione, condizionamento dell’aria e altre applicazioni essenziali per l’uso di veicoli per il tempo libero, camion e auto di lusso, imbarcazioni da diporto e da lavoro e per molte altre applicazioni. 

L’acquisizione di Nds Energy, un fornitore italiano di soluzioni di alimentazione mobile (sistemi di energia solare, caricabatterie e inverter) rafforza l’offerta e la presenza di Dometic nel mercato delle soluzioni di alimentazione mobile nel mercato outdoor europeo. Le vendite nette di Nds Energy negli ultimi 12 mesi sono state di circa 11 milioni di euro con un buon margine operativo. Circa il 75 percento delle vendite nette riguarda la distribuzione, l’assistenza e l’aftermarket. La transazione dovrebbe concludersi durante il primo trimestre del 2022 e aumentare l’Eps di Dometic dall’inizio. Il prezzo della transazione non è rilevante in relazione alla capitalizzazione di mercato di Dometic e non è stato divulgato.

I motivi dell’accordo tra Nds Energy and Dometic

La tendenza all’elettrificazione nel settore outdoor è forte e l’ulteriore espansione del mercato delle soluzioni di alimentazione mobile è una priorità strategica per Dometic. Con sempre più persone che trascorrono del tempo all’aperto, utilizzando un veicolo o una barca come base, la necessità di alimentazione off-grid sta determinando un rapido aumento della domanda di soluzioni di alimentazione mobili efficienti e sostenibili. L’acquisizione di Nds Energy amplia l’offerta, la rete di distribuzione e le capacità di Dometic in questo settore. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News

Perkins e Comapire in Marocco

Perkins Engines ha stipulato un accordo nominando Comapire distributore autorizzato Perkins per il Marocco a partire dal 1° gennaio 2025.
News

Il 2025 di VM Motori

VM Motori finisce ancora sotto i riflettori, a due mesi dall'EIMA. Politica e sindacato rilanciano l'accelerazione del contratto di sviluppo
News

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News