Ultimi articoli

In primo piano

News

Volvo Penta e l’idrogeno. Un affare di famiglia

Vi abbiamo recentemente raccontato l’accordo preliminare tra il Gruppo Volvo e Daimler Truck per lo sviluppo congiunto di celle a combustibile. Volvo Penta e l’idrogeno è a tutti gli effetti un capitolo di questa storia, che coinvolgerà quindi sia le attività di progettazione, ingegneriz...
News

Migliorare l’efficienza dei motori a combustione interna (Parte IV)

Il nostro lungo viaggio è giunto al termine. Questo, infatti, è l’ultimo post tratto da un lungo (nonché estremamente interessante) articolo scritto da Serguei Tikhonenkov, MSc (in fondo al post il suo indirizzo mail) su un innovativo progetto che mira a incrementare l’efficienza dei mot...

Carraro ha approvato il bilancio

L’assemblea degli azionisti di Carraro ha approvato il Bilancio d’esercizio 2019. Le spalle di Carraro Drive Tech sono sicuramente robuste e la presenza nella catena cinematica delle macchine agricole lo dimostra. Ragione, tra le altre, che consente all’azienda di Campodarsego di restare in eq...

Cummins DuPont e 3M. Insieme contro il Covid-19

Cummins DuPont e 3M. Come dire, i ‘tre tenori’ uniscono le forze per realizzare maschere e respiratori. Quando la tecnologia, seppur di diversa matrice e applicazione, stringe le fila per arginare la pandemia. Cominciamo con l’accordo tra Cummins (qui trovate l’approfondiment...

Migliorare l’efficienza dei motori a combustione interna (Parte III)

Migliorare l’efficienza dei motori a combustione interna è un requisito fondamentale per il futuro di questa tecnologia. Questa è la terza parte di un articolo tecnico scritto da Serguei Tikhonenkov, MSc (in coda all’articolo l’indirizzo mail).   Qui potete trovare la prima parte, mentre qui è ...
News
  1. Indietro
  2. 1
  3. 60
  4. 61
  5. 62
  6. 63
  7. 64
  8. 119
  9. Avanti