NGV Powertrain annuncia un investimento strategico da parte di Enerblu Cogeneration, azienda italiana leader nella progettazione, produzione e distribuzione di impianti di cogenerazione e trigenerazione.

L’investimento è una dimostrazione del pieno sostegno di Enerblu Cogeneration all’ambizioso piano di NGV Powertrain di svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica e nella decarbonizzazione dei settori della mobilità e della generazione di energia in Italia. Si tratta di una pietra miliare fondamentale verso il raggiungimento della visione condivisa per un futuro più pulito e sostenibile.

Sebbene l’attenzione attuale sia rivolta principalmente alle applicazioni del bioetanolo e del metanolo, la partnership anticipa sforzi congiunti per progetti futuri nel campo dell’idrogeno, illustrando un approccio lungimirante alla mobilità sostenibile.

La collaborazione mira a sfruttare le capacità specifiche di entrambe le aziende e le tecnologie brevettate relative all’idrogeno, al biometano, al bioetanolo, al biometanolo e ad altri carburanti alternativi al fine di promuovere l’implementazione di soluzioni verdi e sostenibili nei settori dei trasporti e dell’energia. La partnership consolida la posizione di entrambe le aziende nello sviluppo di soluzioni di efficienza energetica valorizzando la catena di fornitura nazionale italiana.

Walter Maiocchi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Enerblu Cogeneration, ha dichiarato: “Grazie alle innovazioni motoristiche di NGV Powertrain, Enerblu Cogeneration può ampliare la propria gamma di impianti di cogenerazione con opzioni poco inquinanti come l’idrogeno”.

David Caponi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di NGV Powertrain, ha commentato: “Il piano a lungo termine di entrambe le società è focalizzato su soluzioni ecosostenibili per la mobilità e gli impianti industriali con l’obiettivo di eliminare la produzione aggiuntiva di anidride carbonica. Grazie a questa forte collaborazione tra Enerblu Cogeneration e NGV Powertrain, un ambiente migliore è ora più vicino a noi”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati