Deutz presenta in questi giorni i suoi ultimi sviluppi nel campo delle tecnologie di propulsione sostenibili all’InnoTrans di Berlino (24-27 settembre) con il motto “Il futuro della mobilità”.

Il pezzo forte dello stand è il motore a combustione interna a idrogeno TCG 7.8 H2. Questo motore è stato sviluppato appositamente per soddisfare le elevate esigenze del settore off-highway ed è stato certificato dall’Autorità federale tedesca per i trasporti a motore la scorsa settimana. Viene già utilizzato, tra le altre cose, nei generatori di idrogeno che Deutz fornisce alla Cina. Il motore a sei cilindri si basa su una tecnologia collaudata, funziona in modo molto silenzioso con una potenza di 200 kW e viene quindi utilizzato anche in altre applicazioni.

Lo dimostra il treno regionale di recente introduzione di Stadler Rail, anch’esso presentato a InnoTrans e alimentato dal motore a idrogeno Deutz. Come uno dei maggiori produttori di veicoli ferroviari, Stadler sta creando un’alternativa ecologica per le linee ferroviarie non elettrificate, che in Germania rappresentano ancora il 38% di tutte le linee e in Europa il 43%.

Non dovremmo accantonare la tecnologia di combustione, ma piuttosto continuare a svilupparla in modo rispettoso del clima. L’uso del nostro motore a idrogeno nei veicoli ferroviari dimostra ancora una volta che l’elettrificazione pura non è l’unica soluzione, soprattutto nel settore off-highway”, spiega Markus Müller, Chief Sales and Technology Officer presso Deutz. “Ovunque una trazione elettrica a batteria non sia adatta, offriamo un’alternativa fattibile con le nostre soluzioni a idrogeno. E insieme alle nostre soluzioni a batteria, stiamo dando un contributo significativo alla mobilità rispettosa del clima”.

Oltre al motore a idrogeno, l’azienda presenta a InnoTrans anche una soluzione innovativa per i sistemi di rifornimento di idrogeno, offrendo una soluzione flessibile per i clienti con capacità da 4 a 80 kg e tecnologia composita avanzata di Tipo 4.

La rassegna è completata dalle batterie ad alte prestazioni di Deutz. I sistemi di batterie modulari sono scalabili e coprono un’ampia gamma di tensioni e capacità. Le batterie E360 da 41 kWh e 59 kWh saranno esposte a InnoTrans. Queste batterie consentono una potente elettrificazione di un’ampia gamma di applicazioni nel settore dei trasporti.

Deutz, Oliver Neu è il nuovo CFO

Timo Krutoff lascerà Deutz il 30 novembre di comune accordo e in modo amichevole. In qualità di Chief Financial Officer e Labour Director, è stato responsabile di Finance, Human Resources e Information Services da dicembre 2022. Il Supervisory Board ha nominato Oliver Neu, attualmente Senior Vice President Finance & Controlling, come nuovo Chief Financial Officer e Labour Director, che assumerà le responsabilità del suo predecessore il 1° ottobre 2024.

Oliver Neu, nato nel 1981, è a capo dei dipartimenti Accounting, Controlling, Treasury, Trade Finance, Tax e Risk Management dal 2021. Si è laureato in economia aziendale presso l’Università di Colonia. Dal 2009, Oliver Neu ha ricoperto posizioni dirigenziali e di leadership nel Gruppo Thyssenkrupp, tra cui diversi anni in Brasile e Cina. Prima di entrare in Deutz, ha avuto la responsabilità commerciale complessiva della divisione navi di superficie presso Thyssenkrupp Marine Systems.

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