Volvo Penta dà il benvenuto a Fredrik Högberg come presidente di Volvo Penta North America, in sostituzione di Tony Kelleher. Sempre dagli Usa, arriva la notizia del premio attribuito a Dana per la sostenibilità.

Sono felice che Fredrik Högberg abbia deciso di entrare a far parte del team Volvo Penta. Fredrik ha una vasta esperienza come leader nel Gruppo Volvo e ha guidato con successo grandi programmi di trasformazione con persone e clienti al centro dell’attenzione. Ciò sarà particolarmente utile per il viaggio di trasformazione di Volvo Penta e per la nostra ambizione di far crescere il business in Nord America”, afferma Heléne Mellquist, presidente di Volvo Penta.

Fredrik Högberg è entrato a far parte del Gruppo Volvo nel 1994 ricoprendo diverse posizioni relative ai servizi digitali, allo sviluppo della vendita al dettaglio e alle vendite aftermarket. Attualmente è Senior Vice President Services, Solutions, Digital & IT per Mack e Volvo Trucks North America. Il presidente ad interim Tony Kelleher continuerà a ricoprire il ruolo di capo dell’assistenza clienti e della formazione in Nord America.

Dana: il nuovo centro di mobilità sostenibile di ha ottenuto la certificazione Leed

Dana Incorporated ha annunciato di aver ricevuto la certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) per il suo Sustainable Mobility Center, situato nel campus della sede centrale mondiale a Maumee, Ohio, Stati Uniti.

Il centro di mobilità sostenibile all’avanguardia di Dana funge da centro di eccellenza ingegneristica per i prodotti di propulsione elettrica, compreso lo sviluppo di motori elettrici e l’allestimento di veicoli elettrici con sistemi di propulsione elettrica completi. Il centro offre anche un’esperienza cliente dinamica, mettendo in mostra le tecnologie di mobilità elettrificata dell’azienda, fornendo al contempo un luogo per educare e generare consapevolezza sull’impegno di Dana per un’ampia gamma di priorità di sostenibilità e responsabilità sociale.

Sappiamo che aprire la strada alla sostenibilità è fondamentale per supportare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità”, ha affermato Doug Liedberg, vicepresidente senior e responsabile della sostenibilità di Dana. “La certificazione Leed rafforza il nostro impegno per un’azione per il clima trasparente e la riduzione delle emissioni globali di gas serra Scope 1 e 2 di Dana di oltre il 50% entro il 2030”.

La certificazione Leed comprende l’uso verificato di soluzioni sostenibili come parte della progettazione, costruzione, funzionamento ed efficienza energetica della struttura. Questi includono materiali da costruzione ecocompatibili, illuminazione a risparmio energetico, sistemi di filtrazione dell’aria, controlli della temperatura, sistemi idrici, raccolta dell’acqua piovana per l’irrigazione e stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News