Nsk, uno dei principali produttori mondiali di cuscinetti, soluzioni di movimentazione lineare, amplierà il centro di Ricerca e Sviluppo e il quartier generale in Cina. L’inizio dei lavori di costruzione nella città di Kunshan, vicino a Shanghai, è stato celebrato con una cerimonia ufficiale per il primo colpo di badile. Il progetto consoliderà ulteriormente la presenza di Nsk in Cina e la competitività dell’Azienda.

L’ampliamento della struttura, che si trova nella zona di sviluppo economico Huaqiao di Kunshan City, prevede un’area complessiva di circa 21.000 m2, con un programma di completamento entro agosto 2024. Oltre a rafforzare la presenza di Nsk in Cina, l’investimento porterà a un potenziamento dell’organico e delle capacità di ricerca a supporto dello sviluppo di tecnologie in loco.

La struttura di Ricerca e Sviluppo di Nsk in Cina fornisce supporto tecnico a progetti in ambito automobilistico e industriale in tutto il Paese. L’ampliamento di questa struttura si inquadra nei piani di gestione a medio termine dell’azienda.

Intervenendo alla cerimonia inaugurale, il Presidente e Ceo di Nsk China, Yu Guoping, ha dichiarato: “Con questo ampliamento, Nsk svilupperà tecnologie e prodotti in tempi rapidi, con metodologie avanzate e a costi competitivi, rispondendo alle esigenze dei clienti sul mercato cinese. Potremo potenziare l’attività di ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia nei campi di macchinari industriali, cuscinetti per autoveicoli.”

In particolare, Nsk China si concentrerà sullo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti per elettrificazione e digitalizzazione di autoveicoli, guida autonoma, macchine utensili a controllo numero, treni ad alta velocità, energia eolica, robotica, medicina e altri ambiti.

Yu Guoping ha aggiunto: “Coniugando le tecnologie chiave di Nsk con le tecnologie digitali, l’Azienda fornirà soluzioni efficienti di alta qualità per lo sviluppo industriale della Cina. Inoltre, contribuiremo alla modernizzazione e alla sostenibilità del Paese, oltre che allo sviluppo economico della città di Kunshan.”

Leggi anche: Ad Agritechnica i cuscinetti Nsk per soluzioni di coltivazione con effetti benefici sul suolo

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.