NSK amplierà la produzione della gamma ProKIT

Nel corso della Automechanika di Francoforte NSK Europe, costola europea dell’azienda giapponese di cuscinetti volventi per applicazioni automotive, ha annunciato l’ampliamento dell’offerta di prodotti dedicati all‘Independent Automotive Aftermarket (IAM).

NSK

CUSCINETTI A BASSO ATTRITO NSK

I cuscinetti per mozzi ruota della gamma ProKIT utilizzano componenti di alta qualità, che rendono i meccanismi di sostituzione più rapidi, sicuri ed affidabili. L’azienda continua quindi a crescere nel IAM, sul quale sta riversando tutta la sua ultracentenaria esperienza nella progettazione e produzione di cuscinetti di alta qualità per soddisfare le sempre nuove e diverse esigenze del mercato dell’automobile. Partendo da questo obiettivo, l’ampliamento dell’offerta proseguirà anche in futuro con il rilascio di nuove tipologie di ProKIT, per un parco veicoli sempre più ampio, entro la fine del 2018.

Nippon Seiko Kabushiki Kaisha

Fondato 100 anni fa, NSK (Nippon Seiko Kabushiki Kaisha) è un gruppo giapponese quotato in borsa che è riuscito a imporsi a livello globale nella produzione di cuscinetti volventi e nello sviluppo di soluzioni per il settore automobilistico. Oggi NSK può contare su uno staff di 31.860 dipendenti in 30 Paesi di tutto il mondo. A marzo 2018 NSK ha registrato un fatturato di oltre 1020 miliardi di yen grazie al continuo miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi.

Oltre ad una gamma completa di cuscinetti volventi, l’azienda sviluppa e produce componenti di precisione e prodotti meccatronici, sistemi e componenti per il settore automobilistico, inclusi sistemi di servosterzo e cuscinetti per mozzi ruota.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.