Nuova gamma di kit di revisione per motori Perkins serie 2000
“I motori Perkins sono costruiti per durare a lungo, offrendo prestazioni leader del settore, affidabilità, durata e valore”, ha affermato Richard Hemmings, direttore generale aftermarket Perkins. “I nostri nuovi kit di revisione per la serie Perkins 2000 consentono ai proprietari di attrezzature di selezionare il mix preciso di componenti di cui hanno bisogno per rivitalizzare i loro motori e ottenere ritorni ancora maggiori sui loro investimenti”.
Perkins ha introdotto quattro nuovi kit di revisione per i motori Perkins a sei cilindri della serie 2000, che rappresentano alternative economiche per sostituire e ripristinare i motori riportandoli a prestazioni pari al nuovo.
Disponibili ora presso i distributori Perkins in tutto il mondo, i kit di revisione includono i ricambi originali Perkins necessari ai tecnici per eseguire livelli di assistenza progressivamente più complessi, in base al tempo e alle condizioni di funzionamento.
I kit di revisione garantiscono la compatibilità e le prestazioni di fabbrica dei ricambi originali Perkins, semplificano gli ordini con un unico numero di parte, garantiscono tranquillità con una garanzia standard Perkins di 12 mesi e supportano iniziative di sostenibilità riducendo il flusso di rifiuti nelle discariche e riducendo al minimo le materie prime e l’energia altrimenti necessarie per produrre nuovi ricambi.
Perkins, i nuovi kit
Il Copper Kit per la revisione della parte superiore si concentra sulle aree superiori del motore, come la testata del cilindro e il gruppo valvole, per affrontare problemi come l’aumento della compressione, la prevenzione delle perdite e della contaminazione dell’olio, l’ottimizzazione delle prestazioni delle valvole e la riduzione al minimo delle emissioni. Una revisione della parte superiore è in genere necessaria ogni 8.000 ore, anche se questo può variare in base all’ambiente operativo e al programma di manutenzione. Il kit in rame include vari componenti come la guarnizione della testata del cilindro, il bullone della testata, la guarnizione del coperchio del bilanciere, il filtro dell’olio, il filtro del carburante e i termostati.
Il Bronze Kit è la soluzione giusta per mantenere le prestazioni di un motore. Progettato specificamente per motori con 12.000-15.000 ore di funzionamento, questo kit completo affronta sia i componenti di fascia alta che quelli di fascia bassa per garantire un aggiornamento completo delle parti critiche del motore. Affronta l’usura di guarnizioni e tenute, il degrado delle prestazioni e prepara il motore per un uso intenso.
Il Silver Kit offre un rinnovamento motore più completo, progettato per motori con 12.000-15.000 ore di utilizzo. Include tutti i componenti del Bronze Kit più pistoni e camicie dei cilindri. Questo kit è ideale per motori con usura significativa nei pistoni o nei cilindri, calo sostanziale delle prestazioni del motore o preparazione per operazioni impegnative, prolungando la durata del motore e migliorando le prestazioni.
Il Platinum Kit è progettato per revisioni importanti solitamente richieste entro 12.000-15.000 ore di funzionamento, per garantire prestazioni di picco e affidabilità operativa prolungata. Con tutto ciò che è incluso nel Silver Kit più componenti essenziali tra cui pompa dell’olio, pompa dell’acqua, pompa di alimentazione del carburante, iniettori del carburante e kit del treno valvole inclusi, il Platinum Kit è progettato per gestire revisioni importanti e preparare il motore per prestazioni di lunga durata.
“I motori Perkins sono costruiti per durare a lungo, offrendo prestazioni leader del settore, affidabilità, durata e valore”, ha affermato Richard Hemmings, direttore generale aftermarket Perkins. “I nostri nuovi kit di revisione per la serie Perkins 2000 consentono ai proprietari di attrezzature di selezionare il mix preciso di componenti di cui hanno bisogno per rivitalizzare i loro motori e ottenere ritorni ancora maggiori sui loro investimenti”.
I nuovi kit di revisione per i motori Perkins serie 2000 includono guarnizioni, tenute, filtri, regolatori, cinghie, pistoni e fasce elastiche, valvole, manicotti, pompe, componenti degli iniettori, molle e altre parti, a seconda del pacchetto selezionato.
I kit di revisione sono adatti per motori della serie 2000 da 13, 15 e 18 litri, con potenza in uscita da 358 a 470 kW (480-630 cavalli). I motori Perkins della serie 2000 sono utilizzati in applicazioni quali gruppi elettrogeni, escavatori idraulici e grandi pompe e compressori industriali.