Oerlikon Graziano ha portato in mostra le sue tecnologie ibride ed elettriche al CTI di Berlino

Oerlikon Graziano, fornitore di soluzioni di trasmissione, insieme a Vocis, ha presentato i suoi ultimi ritrovati tecnologici ibridi ed elettrici all’ultimo CTI Symposium 2018 a Berlino. La “star” era l’H-Ram, l’innovativo modulo per assale posteriore ibrido della società. H-Ram si presenta con un design compatto e integrato che può essere configurato come un P3 o un asse elettrico P4 indipendente. Combina l’input di un albero motore convenzionale con un motore elettrico collegato tramite una trasmissione a due velocità.

Nella configurazione P3, i test di Oerlikon Graziano hanno mostrato aumenti in termini di efficienza fino all’8% rispetto ad una configurazione P2, eseguendo un ciclo Wltp in modalità EV. Le dimensioni compatte di H-Ram consentono agli Oem di utilizzare un sistema ibrido completo in un unico pacchetto all’interno del sottotelaio dell’assale posteriore senza modificare il gruppo propulsore Ice standard, un notevole vantaggio per le piattaforme di veicoli che sono comuni tra i modelli ibridi e quelli non.

DANA E OERLIKON PRONTI PER LAVORARE INSIEME

oerlikon graziano hram

La configurazione P3 con riduttore epicicloidale consente un funzionamento efficiente in modalità EV e la capacità di ottenere un e-Boost considerevole a basse velocità in marcia alta, migliorando la sensazione di prestazioni del veicolo. In particolare, la prima applicazione dell’unità riguarda un veicolo ad alte prestazioni con coppia massima di 12.000 Nm in modalità ibrida e una velocità massima potenziale in ‘E-mode’ di oltre 300 Km/h.

Oerlikon Drive Systems ha anche presentato la sua trasmissione Emr3 a velocità singola per i veicoli elettrici a batteria, il bimotore 4Sed a quattro velocità, trasmissioni elettriche e modulari per i 48V e applicazioni ibride ad alta tensione.

Alcune informazioni su Oerlikon Graziano

Oerlikon Graziano è un attore importante nel mondo della trasmissione di potenza, con oltre 60 anni di esperienza. Oggi l’azienda si concentra su mercati come l’Off-Highway (agricoltura e costruzioni), l’industria automobilistica e applicazioni industriali. Attraverso la sua rete globale, in America (USA), Asia (Cina e India) ed Europa (Italia, Russia e Regno Unito), l’azienda mira a fornire i sistemi di trasmissione completi e i singoli componenti di trasmissione più adatti alle esigenze del mercato.

ALTRE NOVITA’ DA OERLIKON: ABBIAMO CHIESTO DIRETTAMENTE AD ANDREA SERRA ALL’EIMA 2018

Oerlikon Graziano

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati