Ultimi articoli

Verso un cantiere a zero emissioni, cosa vedremo al Bauma 2025

“L’edilizia sostenibile non si limita in alcun modo alla consapevolezza delle risorse, al riciclaggio dei materiali utilizzati e a un'impronta di carbonio inferiore”, afferma Stephan Oehme di VDMA e prosegue dicendo: “Oltre alla redditività economica, anche la salvaguardia della salute umana è un ob...

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Off-Road

Mille Iveco Stralis Np, il motore termico non cede il passo

Abbattere le emissioni di Co2 senza accantonare il motore termico. Nel mondo truck è più che possibile, e Iveco si schiera in prima linea. L’azienda del gruppo Cnh Industrial ha consegnato pochi giorni fa il suo millesimo Stralis Np 400 a Verbio, proprietario della prima flotta di tutta la Ger...

Caterpillar e Rio Tinto, se il dumper da miniera viaggia da solo

Se la guida autonoma in ambito automotive è una meta ancora da guadagnare, le miniere forniscono un habitat ben più abbordabile per le le applicazioni driverless. L’ultima novità è la collaborazione messa in campo da Caterpillar e Rio Tinto con l’obiettivo di retrofittare 19 camion Cat p...

4E-Consulting e Yuchai

4E Yuchai, cronaca di un duo ormai affiatato. 4E non ha bisogno di presentazioni. Se proprio ve ne foste dimenticati  vi rimandiamo ALLA LETTURA DI QUESTO POST 4e consulting ha presentato a Yulin il CN6, un 4 cilindri con canna da 750 cc, genuinamente diesel, della famiglia 4Y, denominato 4Y30. La p...

Dakar 2018, Cursor 13 ancora protagonista

Squadra vincente non si cambia. Cambia l’edizione, cambia il percorso, cambiano i concorrenti, ma la 40esima Dakar, in partenza il 6 gennaio, porta con sé una certezza: il Cursor 13 firmato Fpt sarà ancora una volta tra i protagonisti. Il medesimo propulsore è stato anche ai nastri di partenza...

Keestrack, il listino ibrido si allunga col frantoio R5e

Ibrido e low-cost. Esistono parole che, nell’ambito delle macchine, possono inquadrare meglio lo spirito dell’epoca che ci troviamo ad attraversare? Forse no. Keestrack lo sa bene, se è vero che sta estendendo la sua gamma di frantoi ibridi, tuffando sul mercato la versione ibrida dell&#...

Caterpillar, ora i 9 litri (alleggeriti) sono a prova di Stage V

Caterpillar 9 litri. La clientela da cantiere cerca affidabilità e durata in un package leggero e compatto? Caterpillar esegue. Del resto non a caso è il marchio per antonomasia di questo settore. Per rispondere alle esigenze del mercato, l’azienda americana ha messo mano al nove litri (dopo a...

Fpt, Nef e Cursor compatibili con combustibili paraffinici

Passi in avanti per Fpt Industrial: i motori Nef e Cursor, già entrati nell’orbita delle certificazioni Euro VI step C, ora non temono di essere alimentati con combustibili paraffinici e sintetici compatibili con le specifiche En 15940. Durata del motore, intervalli di manutenzione e performan...

Jcb 500mila

Jcb benedice il motore numero 500mila. Si respira euforia a Rocester, dove la parabola motoristica di Jcb è stata fortemente voluta da Sir Anthony Bamford ha rappresentato una scommessa, quando il rapporto con Perkins si era incrinato per l’ingresso di Peterborough nell’universo Caterpil...

Caterpillar amplia la gamma con il C13B fino a 2.640 Nm

Il C13B si anabolizza e si prepara alla sfida nell’effervescente segmento dei 13 litri. Si consolida così la gamma di motori industriali Caterpillar. 12,5 litri, sei cilindri, potenza fino a 2.640 Newtonmetro e nessun timore per le nuove normative sulle emissioni: questo l’identikit dell...

Mtu e la Cina: accordo sulla strada della nuova via della seta

Una partnership strategica tra Rolls-Royce e China Railway Rolling Stock Corporation (che per amor di sintesi chiameremo Crrc) inserisce sempre più saldamente il motorista di Friedrichshafen nell’orbita del più grande costruttore di materiale rotabile al mondo. La “nuova via della seta&#...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 50
  4. 51
  5. 52
  6. 53
  7. 54
  8. 57
  9. Avanti