Oldrati Gomma Line è la nuova realtà fondata a seguito della joint venture tra Oldrati Group, specialista nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, e Gomma Line, nata nel 2007 e focalizzata sulla fornitura di profili in gomma estrusa e pezzi di ricambio stampati, specialmente per il settore automobilistico. Gomma Line ha siti produttivi in Serbia e Russia.

Non a caso, obiettivo principale della joint venture è la creazione di «strategie vincenti che porteranno a nuove opportunità nel mercato dell’Est Europa e in Russia», come si legge nel comunicato stampa diffuso da Gruppo Oldrati.

oldrati gomma line

Oldrati Gomma Line, all’insegna della verticalizzazione della collaborazione

«Questa complementarietà di expertise porterà sicuramente un arricchimento di competenze e dei processi per entrambi i partner. Oldrati Group amplificherà i servizi che offre al mercato e si apre a nuove opportunità grazie ai siti produttivi in territori strategici come Serbia e Russia e, soprattutto, accrescerà il proprio portfolio con soluzioni ancora più diversificate per rispondere alle richieste di clienti nei settori più diversificati quali ad esempio automotive, home appliances, riscaldamento e altri».

Oltre a sinergie produttive per la produzione di articoli finiti, l’accordo prevede anche una verticalizzazione della collaborazione, con la possibilità per Gomma Line di trarre beneficio dalla Divisione Compounding del Gruppo Oldrati e dalle competenze del Team Materiali.

Il commento del Ceo Manuel Oldrati

«Siamo davvero soddisfatti di aver dato vita a questa nuova realtà. Fare sistema, portare diversificazione e ampliare le nostre competenze sono approcci che fanno da sempre parte di Oldrati Group. Questa joint venture porterà soprattutto a offrire ai clienti il meglio dell’innovazione e questo è per noi fondamentale», ha dichiarato Manuel Oldrati, Ceo del Gruppo Oldrati.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.