Nasce Oldrati Gomma Line: sguardo puntato sui mercati dell’Est
Oldrati Gomma Line è la nuova realtà fondata a seguito della joint venture tra Oldrati Group, specialista nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, e Gomma Line, nata nel 2007 e focalizzata sulla fornitura di profili in gomma estrusa e pezzi di ricambio stampati, specialmente per il settore automobilistico. Gomma Line ha siti […]
Oldrati Gomma Line è la nuova realtà fondata a seguito della joint venture tra Oldrati Group, specialista nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, e Gomma Line, nata nel 2007 e focalizzata sulla fornitura di profili in gomma estrusa e pezzi di ricambio stampati, specialmente per il settore automobilistico. Gomma Line ha siti produttivi in Serbia e Russia.
Non a caso, obiettivo principale della joint venture è la creazione di «strategie vincenti che porteranno a nuove opportunità nel mercato dell’Est Europa e in Russia», come si legge nel comunicato stampa diffuso da Gruppo Oldrati.
Oldrati Gomma Line, all’insegna della verticalizzazione della collaborazione
«Questa complementarietà di expertise porterà sicuramente un arricchimento di competenze e dei processi per entrambi i partner. Oldrati Group amplificherà i servizi che offre al mercato e si apre a nuove opportunità grazie ai siti produttivi in territori strategici come Serbia e Russia e, soprattutto, accrescerà il proprio portfolio con soluzioni ancora più diversificate per rispondere alle richieste di clienti nei settori più diversificati quali ad esempio automotive, home appliances, riscaldamento e altri».
Oltre a sinergie produttive per la produzione di articoli finiti, l’accordo prevede anche una verticalizzazione della collaborazione, con la possibilità per Gomma Line di trarre beneficio dalla Divisione Compounding del Gruppo Oldrati e dalle competenze del Team Materiali.
Il commento del Ceo Manuel Oldrati
«Siamo davvero soddisfatti di aver dato vita a questa nuova realtà. Fare sistema, portare diversificazione e ampliare le nostre competenze sono approcci che fanno da sempre parte di Oldrati Group. Questa joint venture porterà soprattutto a offrire ai clienti il meglio dell’innovazione e questo è per noi fondamentale», ha dichiarato Manuel Oldrati, Ceo del Gruppo Oldrati.