Oldrati Gomma Line è la nuova realtà fondata a seguito della joint venture tra Oldrati Group, specialista nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, e Gomma Line, nata nel 2007 e focalizzata sulla fornitura di profili in gomma estrusa e pezzi di ricambio stampati, specialmente per il settore automobilistico. Gomma Line ha siti produttivi in Serbia e Russia.

Non a caso, obiettivo principale della joint venture è la creazione di «strategie vincenti che porteranno a nuove opportunità nel mercato dell’Est Europa e in Russia», come si legge nel comunicato stampa diffuso da Gruppo Oldrati.

oldrati gomma line

Oldrati Gomma Line, all’insegna della verticalizzazione della collaborazione

«Questa complementarietà di expertise porterà sicuramente un arricchimento di competenze e dei processi per entrambi i partner. Oldrati Group amplificherà i servizi che offre al mercato e si apre a nuove opportunità grazie ai siti produttivi in territori strategici come Serbia e Russia e, soprattutto, accrescerà il proprio portfolio con soluzioni ancora più diversificate per rispondere alle richieste di clienti nei settori più diversificati quali ad esempio automotive, home appliances, riscaldamento e altri».

Oltre a sinergie produttive per la produzione di articoli finiti, l’accordo prevede anche una verticalizzazione della collaborazione, con la possibilità per Gomma Line di trarre beneficio dalla Divisione Compounding del Gruppo Oldrati e dalle competenze del Team Materiali.

Il commento del Ceo Manuel Oldrati

«Siamo davvero soddisfatti di aver dato vita a questa nuova realtà. Fare sistema, portare diversificazione e ampliare le nostre competenze sono approcci che fanno da sempre parte di Oldrati Group. Questa joint venture porterà soprattutto a offrire ai clienti il meglio dell’innovazione e questo è per noi fondamentale», ha dichiarato Manuel Oldrati, Ceo del Gruppo Oldrati.

In primo piano

Articoli correlati

L’azienda emiliana Flash Battery apre una sede negli USA

La nuova dipendenza fa capo alla Flash Battery Inc (nata nel 2023 proprio in vista dell’approdo negli Stati Uniti), che al timone vede Marco Righi, CEO di Flash Battery in qualità di Presidente, insieme al Chief Operating Officer (COO) Filippo Di Gregorio e ad Andrea Pongolini, Executive Vice Presid...

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...

Idraulica mobile, i sensori Gefran in mostra all’EIMA 2024 

In mostra sullo stand di Gefran all'EIMA, oltre all’innovativo trasduttore multivariabile TWIIST e al sensore di posizione multivariabile GSH-A, anche la serie di sensori angolari GRA, dedicata al controllo della posizione del pedale dell’acceleratore su trattori e mezzi agricoli.