Oxe Marine AB ha siglato un accordo con Nimbus Group per la fornitura di motori. I fuoribordo diesel leader del settore di Oxe Marine sono ora un’opzione disponibile per alimentare le barche dei clienti di Nimbus Group.

Finora i clienti di Nimbus Group potevano scegliere solo entrobordo diesel, ma con il nuovo accordo con Oxe Marine la loro offerta si è ulteriormente ampliata.

Nimbus Group è uno dei principali produttori di imbarcazioni dei paesi nordici e il fatto che abbiano incluso i nostri motori nella loro gamma è un grande riconoscimento sia per la nostra tecnologia che per i nostri prodotti”, afferma Anders Berg, Ceo di Oxe Marine.

I fuoribordo Oxe hanno un consumo di carburante significativamente inferiore rispetto ai fuoribordo a benzina di potenza equivalente, grazie al motore diesel basato sulla tecnologia automobilistica. Quando Oxe ha recentemente condotto prove in mare di una doppia installazione Oxe300 su un Nimbus T11, i risultati hanno mostrato che l’alternativa a benzina consumava il 50% in più di carburante. È stato anche notato che la doppia installazione Oxe300 ha funzionato con una velocità massima e di crociera più elevata. Quando lo stesso impianto è stato alimentato con Hvo100, un tipo di biodiesel, è stata osservata una riduzione del 92% delle emissioni nette di CO2 rispetto all’alternativa a benzina.

Scegliendo un fuoribordo con motore diesel di Oxe, i clienti possono beneficiare di significative riduzioni sia dei costi operativi che delle emissioni di CO2. La tecnologia di Oxe Marine può svolgere un ruolo importante nella transizione verso un ambiente marino più sostenibile, che a differenza di altre alternative, è ampiamente disponibile per l’uso già oggi”, afferma Anders Berg.Dal punto di vista di Nimbus Group, l’accordo è visto come un passo importante per rafforzare la propria offerta ai propri clienti. “È fondamentale che Nimbus Group possa offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di barche e motori. Siamo soddisfatti della collaborazione con Oxe Marine perché significa che stiamo ampliando la nostra gamma e offrendo ai clienti l’opportunità di scegliere anche motori fuoribordo diesel”, afferma Jan-Erik Lindström, Ceo di Nimbus.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.