Panasonic ha deciso di collaborare con Rohde & Schwarz Cybersecurity

Panasonic e Rohde & Schwarz Cybersecurity hanno deciso di collaborare alla missione di offrire ai clienti soluzioni IT mobili che possano soddisfare alti requisiti di sicurezza. Come parte di questa partnership, Rohde & Schwarz Cybersecurity commercializzerà gli ultimi dispositivi Android Panasonic. Stiamo parlando del palmare FZ-T1 5″ con scanner per codici a barre e del tablet FZ-L1 da 7″. Dispositivi che avranno a disposizione l’R&S Trusted Mobile, un sistema operativo sicuro basato su Android.

Questa partnership tra Panasonic e Rohde & Schwarz Cybersecurity si rivolge a clienti che necessitano di sicurezza hardware e software. Ciò include utenti come polizia e servizi di sicurezza, il settore pubblico, protezione civile e organizzazioni di risposta alle catastrofi. Inoltre anche settori come l’industria energetica, l’industria 4.0, servizi di soccorso e assistenza sanitaria.

Timo Unger, Country Manager D-A-CH di Panasonic Computer Product Solutions, ha dichiarato: «La sicurezza IT è vitale per i dispositivi mobili in molte aree di applicazione. La collaborazione con Rohde & Schwarz Cybersecurity significa che ora abbiamo un partner ideale per permetterci di operare come un corpo unico, offrendo i avanzati dispositivi mobili e di conseguenza sicuri, in combinazione con un sistema operativo basato su Android».

Dall’altra parte, Olaf Siemens, Vice Presidente Network and Endpoint Security di Rohde & Schwarz Cybersecurity, ha dichiarato: «Siamo molto lieti della nostra partnership con Panasonic. I tablet Toughbook e i palmari di Panasonic in combinazione con il nostro sistema operativo affidabile e gestito centralmente, R&S Trusted Mobile, sono la piattaforma perfetta per tutti gli utenti che non vogliono compromettere la robustezza dei loro dispositivi o la sicurezza IT».

DAL MONDO DELLE SOLUZIONI DIGITALI: CONTICONNECT

Panasonic

R&S Trusted Mobile di Rohde & Schwarz Cybersecurity

Rohde & Schwarz Cybersecurity è una società di sicurezza IT che protegge le imprese e le istituzioni pubbliche di tutto il mondo da attacchi informatici. Sviluppa soluzioni per la sicurezza delle informazioni e della rete, comprese soluzioni di crittografia, firewall per applicazioni web business-critical e sicurezza desktop e mobile.

Le soluzioni di sicurezza IT vanno da prodotti all-in-one compatti a soluzioni personalizzate per infrastrutture critiche. Per prevenire proattivamente gli attacchi informatici, l’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni secondo un approccio personalizzato.

Il software R&S Trusted Mobile offre una soluzione per proteggere dispositivi mobili e comunicazioni sensibili. Tale soluzione risponde alle sfide del mondo lavorativo di oggi, in cui i dipendenti di solito hanno bisogno di accedere a dati aziendali da dispositivi mobili. Se smartphone o tablet “spariscono”, nessuno deve essere in grado di accedere ai dati aziendali sensibili. R&S Trusted Mobile affronta anche un altro rischio di dispositivi mobili: l’hacking. Ciò può accadere ad esempio tramite app manipolate, al fine di ottenere dati sensibili dai vari dispositivi.

Il modo in cui R&S Trusted Mobile opera si basa su un sistema a due aree. Una “area aperta” e una “area riservata” più fortemente controllata. L’area aperta funziona come un normale sistema Android in cui qualsiasi app funziona come al solito. L’area riservata, invece, opera per garantire una comunicazione sicura all’interno della rete aziendale. Le risorse aziendali come e-mail, contatti, calendario e intranet sono accessibili tramite un accesso Vpn sicuro configurato automaticamente.

Tuttavia, la caratteristica più importante di R&S Trusted Mobile è che le applicazioni e i dati sono rigorosamente separati nelle rispettive aree. Il flusso intenzionale o involontario di dati e informazioni tra le aree non è possibile.

ANCHE MTU INVESTE IN SERVIZI DIGITALI E ASSISTENZA

Hardware Panasonic

Le soluzioni IT mobili di Panasonic riguardano notebook, dispositivi 2 in 1, tablet e palmari per ambienti di lavoro e per un funzionamento continuo 24 ore su 24. A seconda del modello, hanno sistemi operativi Android o Windows, in conformità con varie classi di protezione IP e MIL-STD-810G.

Con la loro progettazione modulare e configurabilità soddisfano diverse tipologie di richieste e uniscono i vantaggi di più dispositivi in ​​un unico strumento multifunzione.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati