Quest’anno, circa 20 nuovi veicoli per la raccolta rifiuti equipaggiati con trasmissioni completamente automatiche Allison si sono aggiunti alla flotta dei veicoli per l’igiene urbana di Parigi.

Con 6 officine distribuite su tutto il territorio parigino e 700 autisti, la Sezione Mezzi Meccanici è responsabile della guida e della manutenzione dei veicoli per la raccolta rifiuti e per la pulizia delle strade in 10 dei 20 distretti di Parigi, mentre i restanti sono affidati in subappalto.

Il Servizio Tecnico di Pulizia di Parigi dispone di 374 veicoli, da 12 a 26 tonnellate, tutti alimentati a BioNGV, la versione rinnovabile e a basse emissioni di carbonio del biogas naturale per veicoli, con trasmissioni completamente automatiche Allison. La flotta è una delle tre più grandi d’Europa allestite con Allison e comprende veicoli per la raccolta dei rifiuti e per la pulizia delle strade, oltre a spazzatrici e mezzi multiuso.

I vincoli e il livello di tecnologia richiesto dai nostri veicoli sono significativi”, ha dichiarato Hervé Piguet, responsabile della Divisione Acquisti e Uso dei Materiali della Città di Parigi.L’utilizzo dei cambi automatici Allison per molti anni ci ha permesso di testarne la qualità e l’affidabilità e di dimostrarne l’importanza per le nostre applicazioni. Inoltre, la guida di autocarri pesanti in un ambiente urbano come Parigi, con l’aumento del traffico stradale, è sempre più difficile e stressante per i nostri autisti. Con le trasmissioni Allison, le condizioni di lavoro sono più confortevoli”.

Dare gli strumenti giusti alle nostre squadre è essenziale. Abbiamo aumentato le competenze dei nostri tecnici e implementato la manutenzione preventiva per ottimizzare la disponibilità della nostra flotta”, ha dichiarato Daniel Le Parc, responsabile dell’Unità Competenze e Formazione. “La formazione sviluppata in collaborazione con Allison è stata efficace. Inoltre, la manutenzione dei cambi con fluidi e filtri raccomandati ci permette di controllare i costi di proprietà e di migliorare l’affidabilità del mezzo”.

Affidandosi alle trasmissioni completamente automatiche Allison, la città di Parigi è in grado di gestire con facilità le attività quotidiane e gli eventi su larga scala.

Siamo abituati a eventi importanti come la maratona di Parigi, il festival musicale o la Coppa del Mondo di rugby”, ha detto Piguet. “Con i Giochi Olimpici di quest’estate, l’uso dei nostri veicoli sarà molto intenso e dobbiamo poter contare su di loro in ogni momento. È quindi importante per noi scegliere i mezzi giusti e ottimizzarne la gestione”.

In primo piano

Articoli correlati

Gruppo Holdim ad Automechanika con Dimsport ed Ecomotive Solutions

Il Gruppo Holdim, player della mobilità sostenibile e della generazione di energia attivo sul mercato internazionale in tutti i continenti in oltre 30 paesi, si presenta in Germania nell’ambito della fiera internazionale AutomechaniKa Frankfurt con tutte le aziende del gruppo piemontese impegnate ne...