Parker Hannifin ha annunciato la creazione di una rete completa di Pump & Motor Service Centers certificati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L’iniziativa è concepita per soddisfare le esigenze dei clienti sia nel settore mobile sia in quello industriale, offrendo consegne rapide di pompe idrauliche e servizi di riparazione e rinnovamento da parte di esperti.

I Pump & Motor Service Centers certificati Parker sono scelti con cura e formati in modo approfondito per mantenere gli standard di alta qualità che caratterizzano le attività di produzione di Parker. Il loro obiettivo è garantire la disponibilità di pompe idrauliche e motori nuovi, rilavorati o riparati, riducendo così al minimo i tempi di fermo delle attrezzature e migliorando la produttività dei macchinari. Grazie a un’ampia disponibilità di parti essenziali per pompe idrauliche e motori, questi centri forniscono supporto durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Parker è orgogliosa di presentare una gamma di servizi per il ciclo di vita progettati per offrire efficienza e vantaggi senza precedenti a tutti i clienti. Il servizio di consegna rapida di pompe personalizzate di Parker sfrutta il design modulare delle pompe idrauliche Parker, che consente la progettazione e la consegna di pompe personalizzate in base a requisiti specifici in soli 2-3 giorni. Questa velocità impressionante è resa possibile dalla creazione di migliaia di varianti di pompe a partire da un inventario ottimizzato di componenti.

Inoltre, l’impegno di Parker volto a ridurre al minimo i tempi di fermo delle attrezzature è dimostrato dall’accesso immediato a parti essenziali per pompe e motori, combinato con una vasta esperienza tecnica. La posizione strategica dei centri di riparazione Parker nella regione EMEA garantisce servizi rapidi di riparazione di motori e pompe idrauliche, riducendo notevolmente i tempi di fermo dei macchinari.

Oltre a questi servizi, Parker si impegna a ridurre i costi di proprietà. Il servizio di rilavorazione di Parker si concentra sulla sostituzione delle parti usurate e sul riutilizzo di componenti durevoli, come le parti fuse, sull’estensione della durata della pompa e sulla riduzione dei costi totali di proprietà.

Leggi anche: Parker investe nei centri per l’elettrificazione

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.