Parker Hannifin ha annunciato un’aggiunta alla gamma di motori CA a magneti permanenti (PMAC) e ad alta potenza Global Vehicle Motor (GVM). Il nuovo modello include due opzioni di dimensioni maggiori, che aumentano notevolmente la capacità di potenza per raggiungere i 351 kW (850 kW di picco) per veicoli con un peso fino a 230 kg.

Il motore Parker GVM310 dispone ora di pile motore da 300 e 400 mm, offrendo una maggiore densità di potenza e un’elevata efficienza. Questo lo rende una soluzione di trazione ideale per veicoli elettrici commerciali (EV) e veicoli elettrici ibridi (HEV) su strada e fuoristrada, che coprono un’ampia gamma di applicazioni, tra cui l’edilizia, la movimentazione di materiali, il settore forestale e gli scavi minerari.

La vasta gamma di motori Parker GVM offre numerosi vantaggi chiave. Offre un’efficienza elevata, con uno dei migliori rapporti peso/potenza ed efficacia del settore, garantendo prestazioni ottimali e risparmio energetico. Il modello GVM310 è anche progettato per essere estremamente affidabile, garantendo prestazioni a lungo termine e costi di manutenzione ridotti anche in condizioni operative difficili. Inoltre, offre un’elevata densità di potenza con un design compatto e un ingombro ridotto, il che lo rende adatto ad applicazioni con spazio limitato. Il motore è in grado di adattarsi a diverse tensioni della batteria, migliorandone la versatilità per veicoli diversi. Grazie al suo diametro limitato è perfetto per essere trasportato con la scatola standard.

Il motore GVM310 è la scelta ideale per un’ampia gamma di veicoli su strada e fuoristrada. Oltre alle applicazioni di trazione in cui può essere utilizzato anche come generatore ad alta efficienza, è disponibile con interfaccia SAE-D per il montaggio diretto di pompe, da inserire in una pompa elettroidraulica (EHP).

Estendendo la nostra gamma di potenza in modo da garantire al contempo efficienza e affidabilità elevate, veniamo incontro alla crescente domanda di elettrificazione nelle applicazioni mobili e supportiamo la transizione del settore verso soluzioni più sostenibili”, ha affermato Bruno Jouffrey, mobile market manager Parker Hannifin.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.