Parker Hannifin ha lanciato una nuova serie di innesti rapidi Fem ottimizzati che offre una pressione di esercizio superiore fino a 350 bar e una caduta di pressione ridotta per proprietà di flusso migliori.
Le serie Fem e Fec riviste e aggiornate hanno profili corrispondenti a Iso 16028 e superano i requisiti tecnici delle specifiche Iso 16028. Sono compatibili con altre serie conformi allo stesso standard. Gli innesti offrono una disconnessione senza fuoriuscite, perdite di olio minime durante il disaccoppiamento e sono anche facili da pulire grazie alle forme dei corpi e delle valvole a faccia piana.
Grazie al nuovo design della valvola, gli innesti presentano una caduta di pressione minima a favore della massima efficacia in termini di costi.
Gli innesti Fem sono disponibili con soppressore di pressione e conseguente possibilità di collegare gli innesti in presenza di pressione accumulata o residua senza problemi. Una valvola miniaturizzata riduce automaticamente la pressione in fase di connessione.
La nuova serie Fem è molto resistente alle vibrazioni e ad altre sollecitazioni meccaniche. Che venga utilizzato nell’idraulica mobile, nei trasporti o nel settore edile, il processo di connessione e disconnessione è rapido e sicuro, con il sistema di bloccaggio della ghiera di serie per evitare la disconnessione accidentale.Durante il 2021 Parker Hannifin ha ampliato la sua gamma di innesti FlatFace con la Serie SCFF, pensati per impedire la perdita dei fluidi e per contribuire alla tutela dell’ambiente. Ne abbiamo parlato qui

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.