La Pump & Motor Division Europe di Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato il lancio della nuova serie T7G di pompe idrauliche per autocarri. I nuovi e più robusti alloggiamenti, combinati con la più recente tecnologia di azionamento a velocità variabile di Parker, rendono questa famiglia di pompe idrauliche a palette singole e doppie perfette per l’installazione su qualsiasi tipo di autocarro che utilizzi lo standard di montaggio ISO 7653. Migliorando la precedente serie T6G, questa nuova serie non è progettata solo per l’uso in autocarri diesel, ma anche per veicoli ibridi, elettrici e a idrogeno.

La famiglia di pompe a palette T7G è progettata per applicazioni gravose e offre ai clienti OEM e agli utenti finali prestazioni ottimali, durata e risparmio sui costi. Le nuove caratteristiche includono una maggiore capacità di pressione e velocità di esercizio elevate (fino a 3.600 giri/min) per la massima efficienza, oltre a una migliore capacità di avviamento a freddo. Anche l’affidabilità è garantita, poiché questi prodotti di alta qualità sono il risultato di anni di continui miglioramenti basati sull’eccezionale esperienza di Parker Denison Technology.

Le pompe idrauliche T7G offrono un’ampia varietà di velocità d’esercizio e, come tutte le pompe a palette della serie T7, le prestazioni rimangono molto stabili nel tempo, rendendo queste pompe una soluzione ideale per le moderne macchine ad azionamento idraulico. Con una lunghezza ridotta e corpi più leggeri, le pompe idrauliche T7G sono progettate per essere più facili da installare e soddisfare le più recenti specifiche dei produttori di autocarri. Sono disponibili come pompe singole o doppie, con diverse opzioni di cilindrata disponibili per soddisfare le esigenze delle singole applicazioni. “La nuova serie T7G è caratterizzata da un design robusto e ottimizzato che offre una soluzione migliorata ed economicamente vantaggiosa per i veicoli alimentati con carburanti tradizionali o rinnovabili”, afferma Patrick Plassart, Market Development Manager, Divisione PMDE, Parker Hannifin. “Sono il risultato di anni di stretta collaborazione con i nostri clienti e del pensiero innovativo dei nostri team, che adattano costantemente la nostra esclusiva tecnologia Parker Denison Vane per soddisfare le esigenze dei mercati emergenti”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.