Con il punto di test Emadn4, l’unità SensoControl di Parker amplia la sua gamma di punti di test, rivolta a numerose applicazioni industriali mobili, per il ferroviario, i trasporti, il settore minerario e quelli collegati all’edilizia. I punti di test sono punti di accesso sicuro agli impianti idraulici per test o manutenzione. Consentono di risparmiare tempo e denaro permettendo di eseguire rapidamente misurazioni diagnostiche e manutenzione durante il funzionamento. I sensori possono anche essere utilizzati temporaneamente per diversi sistemi, poiché devono essere collegati ai punti di test solo per la determinazione del valore.

Da un’idea Parker Hannifin nasce l’ Emadn4

Con l’Emadn4, Parker agevola il riempimento e lo svuotamento controllato degli impianti idraulici sotto pressione, grazie a un maggiore diametro interno. Il punto di test garantisce così maggiore sicurezza per gli utenti e le apparecchiature, in particolare in caso di emergenza o di manutenzione ordinaria. Inoltre, il punto di test protegge l’ambiente dalle perdite di fluido idraulico.

PLACCATURA IN ZINCO-NICHEL

Fino a 400 bar

I punti di test con accoppiamento a vite di Parker possono essere collegati a pressioni d’esercizio fino a 400 bar. I punti di test sono realizzati in acciaio senza piombo, con guarnizioni in gomma butadiene nitrilica (Nbr) o in gomma monomero etilene propilene diene (Epdm). Tutti i punti di test Parker sono prodotti in Germania e in genere sono disponibili rapidamente attraverso l’ampia rete di distribuzione.

VALVOLE DI SFIATO A DOPPIA BOCCOLA A-LOK

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.