Perkins al Conexpo con la famiglia (quasi) al completo
Perkins al Conexpo. Cominciamo dagli ibridi IBRIDI. CE NE PARLA AJAY PRASHER Perkins al Conexpo ha messo in bella mostra il trio di ibridi. Reduci dalla tournée tedesca, Agritechnica a novembre, dopo l’esordio al Bauma ad aprile, le tre applicazioni del Syncro da 2,8 litri hanno mostrato le carte al pubblico americano. Jaz Gill, vicepresidente […]
Perkins al Conexpo. Cominciamo dagli ibridi
IBRIDI. CE NE PARLA AJAY PRASHER
Perkins al Conexpo ha messo in bella mostra il trio di ibridi. Reduci dalla tournée tedesca, Agritechnica a novembre, dopo l’esordio al Bauma ad aprile, le tre applicazioni del Syncro da 2,8 litri hanno mostrato le carte al pubblico americano. Jaz Gill, vicepresidente di Perkins con competenza su vendite, marketing, assistenza e ricambi, ha dichiarato che: «Perkins è in grado di fornire una scelta di assoluto livello di motori e soluzioni di caratura mondiale, quindi non importa quale sia la destinazione – dalle flotte a noleggio che ospitano centinaia di macchine e attrezzature ai cantieri con diverse tipologie di attrezzature e macchine operatrici – i nostri clienti, tra i costruttori di primo equipaggiamento, possono essere certi di avere il motore giusto anche per le applicazioni più particolari. La nostra reputazione di esperti di soluzioni di potenza fa sì che gli Oem si sentano sicuri di lavorare fianco a fianco con il nostro team di ingegneri e sviluppatori per creare una soluzione ottimale per la loro macchina».
PERKINS HA PENSATO A COME MIGLIORARE LA FILTRAZIONE DELL’OLIO
Tra le dichiarazioni ufficiali proponiamo anche quella di Tom Nankervis, responsabile marketing dell’elettrificazione: «I quattro concetti ibridi che stiamo esponendo sono esempi di tecnologie rivolte al futuro, che porteranno l’efficienza delle macchine al livello successivo. Con la nostra gamma di motori ibridi, i clienti possono scegliere di ridimensionare il loro motore e utilizzare la potenza ibrida per i picchi di carico , oppure possono ridurre la potenza del motore diesel, scegliendo di ridurre il consumo di carburante fino al 20 percento».
Perkins al Conexpo ha colto l’opportunità di presentare il nuovissimo concetto ibrido-elettrico di seconda generazione, che offre agli Oem una modalità in puro elettrico a zero emissioni e zero rumore.
Il clan di Peterborough aveva con sé anche le note soluzioni di after-market, dallo Smartcap a MyEngine App, a una solida rappresentanza di endotermici diesel: 403J-11T, 904J-E36TA (in rappresentanza della famiglia Syncro), 1204J-E44TTA, 1706J-E93TA e 2806J-E18TTA.