Perkins, Ferguson è il Presidente

Perkins Ferguson, un’associazione alla quale dovrete fare l’abitudine. Steve Ferguson è infatti stato nominato Presidente di Perkins Engines Company Limited in sostituzione di Ramin Younessi. Younessi era in carica dal 2013. La nuova destinazione? Nella migliore tradizione dei businessman che popolano la tratta aerea cosiddetta Nylon (New York – London) sbarcherà in America alla guida della divisione Energy & Transportation di Caterpillar, che comprende Marine & Petroleum Power, Progress Rail Services, Electric Power, Solar Turbines, Industrial Power Systems e Large Power Systems.

Non c’è solo Perkins nel presente di Ferguson

Le sinergie con Caterpillar investono anche il neo-presidente, che non si limiterà a sovrintendere le operazioni di Peterborough. Ferguson si occuperà della Divisione Industrial Power Systems (Ipsd) di Caterpillar, che comprende la progettazione, lo sviluppo e la vendita di tutti i motori (da 18 litri a scendere), dei generatori retail e di Caterpillar Defense, che coprono i tre marchi riconosciuti a livello mondiale di Cat, Perkins e FG Wilson.

Perkins Ferguson

Il trend globale e gli accordi di Parigi

Così si è espresso il Presidente uscente, Ramin Younessi. «Steve ha ottenuto ottimi risultati dirigendo la produzione in modo snello e flessibile, nel rispetto della competitività dei costi, negli stabilimenti Caterpillar in tutto il mondo. In combinazione con il suo retroterra formativo, di stampo commerciale e finanziario, con l’attenzione per la sicurezza e la qualità e alla capacità di interagire con i clienti, Steve fornirà una leadership esemplare per questo gruppo in crescita e con un diversificato portfolio di attività».

Perkins Ferguson. L’approdo dopo una vita in Cat

Ferguson proviene infatti dal ramificato arcipelago Caterpillar. In precedenza ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Advanced Component Manufacturing di Caterpillar, supervisionando le operazioni in 15 stabilimenti in tutto il mondo. Ha iniziato la sua carriera in azienda come commercialista nel 1990 e si è diviso in tra le divisioni macchine e motori, specializzandosi nel pricing, nella pianificazione aziendale, nell’analisi finanziaria e nelle risorse aziendali. Il curriculum formativo consta di una laurea presso la Eastern Illinois University e di un’altra in Advanced Executive Program presso la Northwestern University’s Kellogg School of Management.

Una ‘bottega’ online in UK

Perkins ha investito risorse e immagine nel lancio e nella diffusione di MyEngineApp e di SmartCup. Il passo successivo, peraltro annunciato, non poteva che essere la digitalizzazione del ‘magazzino’.

È in fase di decollo un negozio di ricambi on-line nel Regno Unito, senza distinzioni di utenza: proprietari di macchine, noleggiatori o officine di riparazione e ingegneria. I ricambi saranno forniti dal Perkins Global Distribution Centre di Irlam, vicino a Manchester, che gestisce oltre 30.000 ricambi originali Perkins.

«Il nostro investimento in questo servizio consentirà ai clienti Perkins di accedere rapidamente e facilmente ai ricambi originali Perkins, a informazioni aggiornate sui ricambi dei motori dei clienti e all’assistenza disponibile presso il distributore Perkins locale», ha dichiarato Rob Collard, responsabile regionale dell’aftermarket.

Collard ha puntualizzato che «Il lancio di questo negozio online fa parte della nostra strategia volta a rafforzare e far crescere il servizio e il supporto che già forniamo a milioni di clienti Perkins e agli utenti finali attraverso la nostra rete globale di distributori Perkins».

Perkins Ferguson

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati