Perkins sta ampliando la sua attuale offerta di Industrial Open Power Unit (Iopu) con l’introduzione di due nuovi motori da 2,8 e 3,6 litri. Le nuove Iopu, parte della famiglia della serie 904, sono state progettate per fornire ai produttori di apparecchiature originali nei settori agricolo e industriale l’accesso a soluzioni di alimentazione plug-and-play conformi agli standard sulle emissioni EU Stage V, U.S. ed EPA Tier 4 Final.

Il 2,8 litri turbo eroga fino a 55 kW e 300 Nm di coppia a 1600 giri/min, mentre il più grande e potente 3,6 litri turbo aftercooler offre una potenza massima di 100 kW e 550 Nm di coppia a 1500 giri/min.

Perkins: nuovi motori flessibili

I nuovi modelli sono altamente integrati e pronti per essere inseriti in una varietà di macchine, eliminando la necessità di una reingegnerizzazione o progettazione. Sia che i clienti debbano sostituire un sistema di alimentazione attuale o alimentare un nuovo prodotto, gli ultimi membri della gamma della serie 904 sono preinstallati con Ecm, sensori di post-trattamento e filtro del carburante compatibili con un’ampia gamma di tipi di macchine.

Siamo lieti di presentare queste nuove Iopu della serie 904 ai nostri clienti”, afferma Jaz Gill, vicepresidente Perkins per le vendite globali, il marketing, l’assistenza e i ricambi. “Con un design altamente integrato pronto per essere collegato a una vasta gamma di macchine, i modelli da 2,8 e 3,6 litri sono progettati per far risparmiare tempo ai clienti con una soluzione di alimentazione che richiede una riprogettazione minima per integrarsi nelle loro apparecchiature”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AB presenta il Report di Sostenibilità 2023

“La sostenibilità deve essere parte naturale di tutti i nostri processi e obiettivi – afferma il Presidente di AB Angelo Baronchelli – perché solo così possiamo contribuire al benessere dell’ambiente e della società, garantendo al tempo stesso la prosperità del nostro business nel lungo termine.”...