Come riportare la serie Perkins 1100 alle massime prestazioni senza una revisione completa? Perkins ha introdotto una nuova linea di manicotti di riparazione per i motori della serie 1100, consentendo agli utenti finali di riportare gli alesaggi dei cilindri a prestazioni pari al nuovo evitando tempi di fermo, spese e sprechi di una revisione completa del motore.

Un cilindro nuovo di zecca per la serie Perkins 1100

Disponibili ora in tutto il mondo, i manicotti di riparazione Perkins serie 1100 consentono ai tecnici di ripristinare i singoli cilindri alle dimensioni di fabbrica, consentendo di conservare i pistoni originali di dimensioni standard e mantenendo il corretto bilanciamento del motore. Questo processo riduce significativamente la quantità di materiale rimosso dal blocco, contribuendo a prolungare la durata della fusione originale e riducendo al minimo i tempi di officina e gli sprechi.

I manicotti di riparazione sono composti dello stesso materiale del blocco motore per adattarsi alle caratteristiche di usura, termiche e di lavorazione. Sono stati convalidati dagli ingegneri Perkins per garantire stabilità e durata ottimali attraverso test fisici di usura accelerati, analisi di simulazione, analisi e specifiche dei materiali.

Torniamo al 2003

I manicotti di riparazione sono adatti per i motori della serie 1100 configurati su attrezzature fuoristrada e soluzioni di potenza sul campo dal 2003. Con una potenza in uscita fino a 205 kW (275 cavalli), i motori Perkins della serie 1100 sono utilizzati su applicazioni quali trattori, cippatrici, smerigliatrici e altre attrezzature fuoristrada, piccoli gruppi elettrogeni e piccoli sistemi di propulsione marina.

Poiché la complessità e i costi delle revisioni dei motori sono aumentati nel tempo, i proprietari delle apparecchiature hanno richiesto una soluzione flessibile ed economica che consenta loro di prolungare la durata operativa con tempi di inattività minimi per la manutenzione”, ha affermato Richard Hemmings, direttore generale dell’aftermarket Perkins. “Questa soluzione innovativa per una delle nostre linee di motori più diffuse illustra come la nostra continua collaborazione con i clienti li aiuta a superare le sfide che affrontano ogni giorno”.

I manicotti per riparazione motori Serie 1100 sono disponibili attraverso la rete globale di distributori Perkins, che offre una gamma completa di supporto e assistenza originali che contribuiscono a migliorare le prestazioni, la longevità e a ridurre i costi totali di proprietà. I servizi includono ricambi originali, olio, liquido refrigerante, test dei fluidi, ispezioni del motore, manutenzione preventiva, estensione della garanzia Perkins Platinum Protection e l’esperienza di tecnici altamente qualificati.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.