Perkins ha presentato le nuove tecnologie ibride su tre motori al Bauma 2019

Perkins ha presentato le proprie nuove tecnologie focalizzate su soluzioni ibride ed elettriche adattate per soddisfare le esigenze specifiche delle macchine per l’edilizia al Bauma 2019.

Le tecnologie ibride-elettriche, ibride-meccaniche ed ibride-idrauliche completano la gamma di motori diesel da 0,5 a 18 litri di Perkins, assicurando agli Oem e ai loro clienti il ​​vantaggio di macchine più produttive, silenziose e con minor consumo di carburante, qualunque sia la loro soluzione di potenza.

Perkins bauma 2019

Matt Coleman, product director di Perkins, ha dichiarato: «Attraverso la nostra stretta collaborazione tecnica con i nostri Oem e utilizzando un’enorme quantità di dati reali sul campo, sviluppiamo soluzioni veramente rilevanti per il settore delle costruzioni. Collaborando con Perkins, gli Oem possono accelerare il loro progetto di ricerca e sviluppo, risparmiando tempo e denaro».

Al Bauma, Perkins ha evidenziato tre soluzioni di potenza ibrida attraverso tre motori, tutti da 75 kW. Tutte e tre le soluzioni ibride si basano sul Perkins Syncro da 2.8 litri.

Tecnologie ibride Perkins

Ibrido-elettrico: Esistono diversi modi per incorporare il motore elettrico o il generatore, con la disposizione predisposta da Perkins che offre eccellenti vantaggi in termini di risparmio di carburante, riducendo al contempo l’impatto dell’installazione e riducendo al minimo l’impatto sui costi della macchina. La flessibilità del sistema offre opportunità per un’ulteriore efficienza e miglioramenti delle funzionalità per la macchina grazie all’uso di un impianto elettrico a 48 volt.

Ibrido-meccanico: immagazzina energia in un volano ad alta velocità che può essere restituito alla macchina. Particolarmente utile nell’ibridazione di macchine che eseguono un’operazione ciclica e necessitano di raffiche molto intense di potenza aggiuntiva. Oltre al rilascio di energia molto veloce, il vantaggio rispetto all’ibrido-elettrico è nelle dimensioni di installazione.

Ibrido-idraulico: immagazzina energia negli accumulatori idraulici. In alcune macchine questa può essere la soluzione ibrida più pratica ed economica in quanto si integra facilmente nei sistemi idraulici già presenti. Il software e l’integrazione di sistemi sono la chiave per ottenere grandi risparmi attraverso questa tecnologia.

PERKINS A EIMA 2018

I motori Stage V in mostra a Monaco

Il 403J-17T da 1,7 litri eroga 18,9 kW di potenza affidabile e silenziosa. Offerto con una variegata scelta di potenze e velocità, il 403J-17T offre un’elevata potenza e il 18% in più di coppia, consentendo agli Oem di ottenere più potenza da un pacchetto compatto.

Ora in produzione, il motore Perkins Syncro da 3,6 litri offre 100 kW. Il suo design compatto consente agli Oem di ottimizzare il layout della macchina, mentre gli operatori beneficiano di un rumore inferiore di 3 dB rispetto al motore da 3,4 litri.

All’estremità più alta della gamma Perkins, il 1706J-E93TA è un motore a 6 cilindri da 9,3 litri che fornisce il 19% di potenza in più e una coppia migliorata fino a 340 kW e 2088 Nm. Con un elenco di opzioni completamente configurabile, un post-trattamento compatto e leggero e il ricircolo dei gas di scarico (EGR), il 1706J offre prestazioni elevate in un design semplice e flessibile.

Presentato per la prima volta al Bauma di Monaco, il 2406J-E13TA eroga una coppia di 430 kW e 2634 Nm da un pacchetto da 12,5 litri, consentendo agli Oem di ridurre la propria piattaforma del motore senza sacrificare le prestazioni della macchina.

Perkins ha anche presentato un nuovo 1204J a 4 cilindri, che offre 120 kVA, e soddisfa i più recenti standard di emissione per i generatori mobili. La gamma completa coprirà i prodotti Perkins da 0,5 a 18 litri, erogherà 4-560 kVA ed è progettato per adattarsi idealmente ad una gamma di applicazioni ad energia elettrica mobile (EP) tra cui torri faro e apparecchiature da noleggio.

PERKINS AL MEE DI DUBAI

Presente anche l’aftermarket

Al Bauma, Perkins era presente anche con uno stand dedicato a componentistica e assistenza che ha consentito ai visitatori di parlare direttamente con il team tecnico e l’helpdesk e scoprire così di più sull’intera gamma di ricambi e servizi post-vendita, oltre a soluzioni digitali tra cui le applicazioni My Engine App, SmartCap e i diversi negozi di ricambi online.

«Stiamo investendo in tutta la nostra gamma di ricambi e servizi per garantire il giusto supporto ai clienti in tutto ciò che facciamo», ha dichiarato Matt O’Sullivan, general manager per l’aftermarket. «Offrendo più scelta, migliore valore e migliore disponibilità, possiamo aiutare i nostri clienti a migliorare il ritorno sull’investimento e garantire che le loro macchine funzionino in modo affidabile ed efficiente per molti anni».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati