Petronas Lubricants International (Pli) ha partecipato a Lubricant Expo, manifestazione che si è tenuta ad Essen, in Germania, dal 26 al 28 settembre 2023.

PLI ha presentato il brand e i prodotti Petronas Iona, in particolare Petronas Iona Integra Plus, il fluido multi-veicolo completamente sintetico specificamente sviluppato per ottimizzare le prestazioni e la durata dei componenti per trasmissioni elettriche, nelle quali il motore elettrico è meccanicamente sigillato dal lubrificante del cambio.

Queste soluzioni Petronas presentate a Lubricant Expo sono state sviluppate in collaborazione con Iveco e Fpt Industrial per il loro e-Transfer box (motore elettrico) montato sui veicoli commerciali leggeri eDaily

Ravi Tallamraju, Group Chief of Technology di Pli, ha dichiarato: “Insieme a Iveco e Fpt, abbiamo sviluppato nuovi fluidi per il nuovo eDaily con l’obiettivo comune di massimizzare le prestazioni. Petronas Iona Integra Plus è stato appositamente studiato per ridurre eventuali perdite nell’e-Transfer box, allo stesso tempo garantendo la durata del sistema, paragonabile a quella dei fluidi standard a più alta viscosità, soddisfacendo i requisiti di sicurezza e assicurando eccellenti proprietà all’ossidazione, anche in caso di temperature elevate”.

Alice Orsi, Marketing Manager ePowertrain di Fpt Industrial, ha aggiunto: “Le nuove tecnologie richiedono nuovi metodi per esprimere tutto il loro potenziale, ecco perché la collaborazione con Petronas Lubricants International e Iveco è stata fondamentale per sviluppare un fluido su misura in grado di garantire ed estendere nel tempo le eccellenti prestazioni del nostro Central Drive System eCD140 per la gamma Iveco eDaily”.

L’Iveco eDaily utilizzerà anche Petronas Tutela Axle 900 HD, un olio per assali 75-W85 sviluppato per l’intera gamma di assali IVECO, che comprende sia veicoli leggeri sia pesanti, per massimizzare l’efficienza e soddisfare i requisiti delle più recenti normative”.Inoltre, allo stand Pli è presente anche Petronas Industrial Solutions, con una nuova gamma completa di prodotti lubrificanti di alta qualità per applicazioni industriali.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati