Petronas Lubricants International (Pli) è Gold Sponsor della prestigiosa manifestazione annuale Cti Symposium di Berlino, Germania, in corsoa Berlino (5-6 dicembre), che ha come tema centrale “Keeping Pace During Transformation Towards Electric Mobility”. Petronas presenterà il frutto della collaborazione con Fpt Industrial e Maserati per la GT Folgore.

Il Cri Symposium, che funge da epicentro per lo scambio di idee sulle tecnologie powertrain automotive all’avanguardia in Germania, riunisce oltre 1.150 rappresentanti di 20 Paesi e centinaia di aziende automobilistiche. Il convegno Cti Symposium offre una piattaforma per lo scambio di esperienze a livello internazionale per le case automobilistiche, i nuovi player del mercato, gli ingegneri esperti e i fornitori leader dell’industria delle autovetture e dei veicoli commerciali. Insieme partecipano a discussioni innovative e orientate al futuro sulle novità e gli sviluppi dei mercati, della tecnologia, delle tendenze e delle strategie legate alla transizione verso una mobilità a zero emissioni.

Alessandro Orsini, Head of Group Customer Excellence and Group Marketing di Petronas Lubricants International, ha dichiarato: “Petronas Lubricants International è onorata di partecipare a questo prestigioso convegno sulla transizione energetica verso una mobilità a zero emissioni. Al Cti Symposium, uniamo le forze per promuovere soluzioni che ci spingono verso un futuro definito da progressi sostenibili. Siamo orgogliosi di rimarcare l’impegno a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 (Nzce 2050), al tempo stesso riconoscendo che il nostro viaggio è strettamente legato ai pionieri dell’industria automobilistica che oggi sono al nostro fianco”.

Durante il Cti Symposium, Pli presenterà le applicazioni dei prodotti Petronas Iona e Petronas Tutela. Questi fluidi ad alte prestazioni aumentano le performance di una serie di veicoli, tra cui le monoposto di Formula 1, le moto elettriche di ultima generazione di Energica e la Maserati Folgore completamente elettrica, dotata di assali elettrici prodotti da Fpt Industrial.

Fpt Industrial e Maserati hanno collaborato alla realizzazione della Maserati GranTurismo Folgore, al debutto di un’auto completamente elettrica del brand. La sinergia tra i due marchi italiani ha portato allo sviluppo degli e-axle di Fpt Industrial, capaci di un’eccezionale densità di potenza (fino a 4,83 kW/kg). Realizzati nello stabilimento ePowertrain di Torino, a emissioni zero, questi e-axle incarnano la dedizione di Fpt Industrial alla sostenibilità.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.