Petronas e Mercedes, la partnership per studiare l’efficienza dei veicoli
Petronas Lubricants International e Mercedes-Benz Global Customer Service & Parts collaboreranno allo sviluppo di soluzioni tecniche per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza dei veicoli, con l’obiettivo di contribuire al progresso del post-vendita automobilistico.
Petronas Lubricants International e Mercedes-Benz Global Customer Service & Parts collaboreranno allo sviluppo di soluzioni tecniche per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza dei veicoli, con l’obiettivo di contribuire al progresso del post-vendita automobilistico.
Facendo leva sulle rispettive competenze, le due aziende potranno contare sulla loro solida cooperazione a livello globale utilizzando un approccio di mercato personalizzato che includerà digitalizzazione e iniziative a zero emissioni, per offrire valore aggiunto ai propri clienti.
Andreas Jörg, Direttore di Mercedes-Benz Group AG, Service & Parts Business e Warranty & Goodwill, Mercedes-Benz Cars, dichiara: “La nostra partnership strategica con Petronas Lubricants International è un’opportunità entusiasmante per rafforzare ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei clienti, collaborando su tecnologie innovative che daranno forma al futuro della mobilità e dell’esperienza del cliente”.
La storia di successo della partnership trova riscontro nell’integrazione delle avanzate Fluid Technology Solutions di Petronas Lubricants International nei motori Mercedes-Benz – una collaborazione che, dal 2010, è valsa al Mercedes-AMG Petronas Formula One Team (F1) otto campionati del mondo.
Hezlinn Idris, Managing Director e Group Chief Executive Officer di Petronas Lubricants International, commenta: “Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo delle Fluid Technology Solutions, continueremo a fornire soluzioni innovative per supportare le tecnologie avanzate dei motori e soddisfare le esigenze di alte prestazioni alla guida dei nostri clienti, tra cui il miglioramento dell’efficienza del carburante, delle prestazioni del motore e della sicurezza”.
Nell’ambito di questa collaborazione, Petronas e Mercedes esploreranno anche le possibilità di iniziative di marketing congiunte, di programmi educativi e di campagne di sensibilizzazione del pubblico, volte a far conoscere l’importanza delle soluzioni di mobilità sostenibile.