Petronas festeggia i 50 anni con la “Consegna della torcia”
Petronas ha celebrato quest’anno il proprio 50° anniversario organizzando una speciale cerimonia di “Consegna della torcia” presso il Global Research & Technology Centre di Santena.
Petronas ha celebrato quest’anno il proprio 50° anniversario organizzando una speciale cerimonia di “Consegna della torcia” presso il Global Research & Technology Centre di Santena (TO). Questa importante occasione ha permesso di riunire dipendenti, partner e stakeholder per ricordare un percorso di eccellenza che dura da cinque decenni.
La torcia, che ha iniziato il suo viaggio in Malesia, è il simbolo del ruolo centrale che ogni Paese di destinazione ha svolto per la crescita e il successo di Petronas come attore globale nel settore dell’energia. La tappa in Italia rende omaggio ai risultati conseguiti e ai traguardi raggiunti collettivamente.
Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas Lubricants International, ha dichiarato: “La celebrazione riflette il nostro impegno per il progresso ed è una testimonianza della nostra costante ricerca dell’eccellenza, unita alla collaborazione con la comunità globale per stimolare l’innovazione. Entrando nel quinto decennio del nostro percorso, è fondamentale continuare ad accrescere la nostra capacità e flessibilità di produrre lubrificanti innovativi, in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti. Insieme ai dipendenti, agli stakeholder e alle comunità, abbiamo l’obiettivo di dare forma a un futuro migliore e più sostenibile”.
All’evento erano presenti i piloti del Petronas MIE Racing Honda Team: Khairul Idham Pawi, Tarran Mackenzie e Kaito Toba. Insieme ai campioni del motorsport, si sono uniti ai festeggiamenti anche alcuni studenti dell’istituto scolastico Salesiano CNOS-FAP di Fossano (CN) con cui PLI collabora da tempo.
Commentando questo grande traguardo, Khairul Idham Pawi ha dichiarato: “Petronas è stata una costante nel mondo degli sport motoristici e sono orgoglioso di far parte della sua storia. Il loro impegno per le prestazioni e l’innovazione è stato fondamentale per la mia carriera. In quanto malese, è un onore rappresentare un’azienda la cui eredità è strettamente legata all’eccellenza nazionale”.