Petronas Lubricants International (Pli) presenta una nuova organizzazione strategica del team di leadership per la regione Emea, effettiva dal 1° settembre 2023. I cambiamenti sottolineano un modello aziendale sempre più incentrato sul cliente e sono stati intrapresi per aumentare ulteriormente la capacità dell’azienda di rispondere ancora più rapidamente alle dinamiche del mercato e alle esigenze dei clienti dell’area Emea.

La nuova struttura è costituita da quattro business unit, che saranno dirette rispettivamente da Bart Janssen, Business Head Central & Northern Europe, Luca Gabella, Business Head Iberia, Ciro Lupo, Business Head Italy & Africa, e Burak Işıldak, Business Head Türkiye & ME. Ogni divisione avrà la responsabilità di definire l’agenda strategica e gli obiettivi commerciali di Pli, nonché di gestire i principali indicatori finanziari per garantire la sostenibilità del modello di business.

Oltre alle nuove nomine, Jose Eliseo Abascal Di Giulio guiderà il reparto Marketing dell’area Emea in un assetto rinnovato volto a includere anche le funzioni di Customer Service e Customer Excellence oltre a quelle di Marketing, per migliorare ulteriormente l’interazione di tutti i dipartimenti e assicurare una più efficace esperienza per tutti i clienti.

Tutti i responsabili delle nuove Business Unit di Petronas riporteranno a Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director Emea, nominato ad aprile 2023.

Questa nuova struttura ci consente di compiere un ulteriore passo avanti per diventare più agili rispetto al mercato e di raggiungere una sempre maggiore centralità del cliente in tutta l’area Emea. Una trasformazione che rafforza le nostre sedi locali consentendo ai team di essere sempre più competitivi e offrendo un valore inestimabile ai clienti, ai partner, ai distributori e agli altri stakeholder”, ha dichiarato Giuseppe Pedretti.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News