Programma Gasolio Rimborsato
John Deere estende il Programma Gasolio Rimborsato John Deere ha annunciato che il Programma Gasolio Rimborsato è finalmente applicato sia al lavoro sul campo sia a quello su strada. I proprietari dei trattori equipaggiati da esacilindrici John Deere Serie 6R, 7R e 8R potranno partecipare al programma esteso, che premia i clienti che raggiungono la […]
John Deere estende il Programma Gasolio Rimborsato
John Deere ha annunciato che il Programma Gasolio Rimborsato è finalmente applicato sia al lavoro sul campo sia a quello su strada.
I proprietari dei trattori equipaggiati da esacilindrici John Deere Serie 6R, 7R e 8R potranno partecipare al programma esteso, che premia i clienti che raggiungono la massima efficienza dei consumi.
Il Programma Gasolio Rimborsato è stato introdotto per la prima volta due anni fa per il trattore 7310R. Da allora, John Deere ha dimostrato ampiamente l’efficienza su strada dell’intera gamma di trattori a sei cilindri, dalla serie 6R alla 8R. Sulla base di questo successo, l’azienda ha ora deciso di estendere la formula anche alle applicazioni in campo.
Come funziona?
Utilizzando il programma, i clienti aderenti e il loro concessionario di riferimento registreranno il consumo effettivo di carburante del trattore al termine di un periodo di utilizzo di un anno e lo confronteranno con il consumo di carburante target.
Questo valore dipende dal carico medio del motore e varia a seconda di utilizzi leggeri o pesanti. Inoltre, ogni modello di trattore ha il proprio target specifico di carburante.
Se il consumo del trattore è superiore al target, John Deere rimborserà al cliente la differenza. Se il trattore consuma di meno, i proprietari delle macchine risultate più efficienti verranno premiati con il riconoscimento del doppio del prezzo al litro per ogni litro di gasolio risparmiato.
Il valore totale del rimborso/premio dipende dal prezzo locale del combustibile.
Il nuovo programma di garanzia sul combustibile si applica a tutti i nuovi modelli di trattore idonei ordinati dopo il 1° novembre 2018. Come ulteriore vantaggio per i clienti, John Deere offre anche un esclusivo programma di ottimizzazione del trattore. L’esperienza ha dimostrato che gli operatori più esperti sono in grado di ridurre il consumo di combustibile fino al 20%.